Buongiorno a questo giorno dove pioveranno cuori ovunque,in ogni dove e di ogni genere,neanche noi blogger possiamo esimerci (qualche volta si dai 😉 ) dal pubblicare una ricetta in tema S.Valentino.
Questa che vi lascio oggi è per i più pigri ^.^ o per quelli che prepareranno una gustosa cenetta per il proprio amore e per il dolce non gli è rimasto più il burro o le uova,offrite questa torta a qualunque orario perchè è sempre perfetta,la preparerete in 30 minuti in tutto compreso la cottura,se poi cambiate la forma diventerà una delle torte da fare almeno una volta la settimana,per la colazione,la merenda dei ragazzi o per chiudere un dopo pasto in golosità.
Torta veloce cacao e nutella
Ingredienti
200 g di farina
250 g zucchero
250 ml di latte
80 g di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
essenza di vaniglia
Decoro
Nutella quanto basta
Fragoline di bosco o altri frutti rossi
Preparazione
In una boule versate le polveri setacciandole,farina,cacao e lievito,unite di seguito lo zucchero e la vaniglia in ultimo unite il latte a filo mentre continuate a mescolare,se il composto dovesse sembrarvi troppo asciutto unite ancora un po’ di latte.
Versate in uno stampo imburrato ed infarinato. (oppure spolverato di cacao) cuocete in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 25 minuti,al termine della cottura aspettate che sia completamente raffreddata la torta prima di sformarla.
Decorate la torta con la nutella o qualunque crema dolce preferite,aiutatevi con i rebbi di una forchetta per fare colare la nutella da destra verso sinistra e viceversa,in fine unite delle fragoline di bosco o altra frutta,fragole,lamponi ecc.
Vi auguro di essere innamorati anzitutto della vita,del vostro quotidiano,delle piccole cose che fanno star bene,che voi abbiate un compagno/a o meno poco importa ciò che importa davvero è che siate felici,in qualunque modo decidiate di vivere la vostra vita.
Buon San Valentino dunque a tutti noi,grandi e piccini,auguri tutti i giorni e che l’amore in tutte le forme ci accompagni sempre.
Vi lascio una piccola selezione di ricettine un pò romantiche,potete replicarle tutte le volte che volete comunicare amore e non solo il 14 Febbraio.
–Biscotti al cacao e crema di pistacchi
Auguri a coloro i quali festeggiano l’Onomastico,a te Valentina e Valentino.
A presto e buona giornata <3
2 Comments
Damiana
14 Febbraio 2019 at 12:57Parole sante Kettina,l’importante è amare la vita!E poi se qlc,improfuma” la cucina con un cuore così,allora sì che a questa vita ,devi oltre all’amore,tanta gratitudine..
Buon San Valentino amica bella😘
Francesco
14 Febbraio 2019 at 22:55Ti auguro un buon San Valentino!!
Lo so…lo so che è tardi, che la giornata è quasi passata del tutto e tu mi dirai: “a quest’ora tardi te ne ricordi??”.
Hai ragione, mi cospargo il capo di cenere, vorrei indossare anche il cilicio, potrei mettermi in ginocchio e, con le mani giunte, invocare il tuo perdono, potrei fare tutto, ma la sostanza non cambia e questo è il mio scrupolo, la mia vergogna!!
A mia discolpa posso solo dire che non ho visto il tuo post su fb, se non dieci minuti fa e ora sto scrivendo, contrito e mortificato, ma sono anche speranzoso che tu possa perdonare questa mia distrazione.
Domani mi toccherà preparare questa delizia veloce e saporita che tu hai presentato e, quindi, ora , spero di andare a letto e domani mi metterò all’opera.
Nell’attesa che sorga l’aurora di un nuovo giorno ti auguro, ancora una volta, di circondarti sempre di persone che ti amino, che siano sempre accanto a te e che tu sia sempre felice!!