Concedetemi un cuore,so che molti di voi non li mandano giù in questo periodo,ma questo piccolo cuore può essere usato in altre mille occasioni,compleanni,anniversari,matrimoni,ma anche come semplice gesto d’amicizia
sarò sincera a me piace tanto regalare fiori,anche agli uomini,poi appassiscono lo so ma sono così belli e lo trovo un gesto elegantissimo; ma tornando ai nostri cuori… bastano 2 ingredienti per realizzarli.
Cioccolatini alla mandorla
Deliziose praline farcite di crema alla mandorla,
2 ingredienti per un piccolo gioiellino.
Ingredienti
250 g cioccolato fondent
80g mandorle in crema
Preparazione
Utilizzate poco più della metà del cioccolato e scioglietelo a bagno maria,mescolatelo parecchio affinche’ assuma un aspetto totalmente omogeneo e lucido.
Scegliete i vostri stampini,(io ne ho usato un tipo in silicone) quindi versate del cioccolato in tutte le forme e appena fino capovolgete lo stampo e scuotetelo leggermente per lasciar cadere l’eccesso,mettete sotto magari un piatto coperto di carta forno così potete raccogliere e riutilizzare il cioccolato caduto.mettete lo stampo in frigorifero a solidificare.
Procedete con un secondo passaggio di cioccolato fuso per ottenere un cioccolatino dalle pareti spesse e non fragili.Rimettete in frigorifero.
Appena sarà solidificato,mettete a sciogliere a bagnomaria la parte rimanente di cioccolato,nel frattempo riempite i cioccolatini di crema alla mandorla o di quello che preferite.
Appena sarà pronto il cioccolato,ben lucido ed omogeneo,ripassate tutti i cioccolatini per creare la base che li andrà a chiudere definitivamente.
Al termine togliete l’eccesso stavolta con una spatolina che servirà a livellarli.
Riponete in frigorifero a solidificare per bene,al termine estraete i cioccolatini dal loro stampo molto delicatamente. servite o regalate.
li ho farciti con la deliziosa crema alla mandorla di Pennisi,le varianti di farcitura possono essere infinite,sbizzarritevi !!!
Sponsored
A Prestissimoooo
10 Comments
Veronica
10 Febbraio 2017 at 9:51Ma che belli che sono cara! Io adoro regalare al mio lui i cioccolatini, ne va matto ! E questi sono così eleganti !!! ❤️
Francesco
10 Febbraio 2017 at 10:50Che delicatezza possiedi, carissima Ketty!!
Oggi ti sei superata con questa proposta, avvicinandosi anche S.Valentino e credo che stasera scriverò per te!!
Come sempre grazie!!
Babbi
10 Febbraio 2017 at 11:25bellissimiiiii anzi, direi perfetti
Antonella
10 Febbraio 2017 at 13:30Sono splendidi e molto golosi. Ciao!
Maria bianca
10 Febbraio 2017 at 15:47Una vera bontà ragazza mia!
Alice
10 Febbraio 2017 at 18:42Bellissimi romanticissimi e super golosi!
a presto
Alice
Simo
10 Febbraio 2017 at 21:59Mia cara Ketty….a parte la bontà di queste meraviglie…sono incantata dalle foto!
Bellissime…..
Ti abbraccio!!
Claudia
11 Febbraio 2017 at 14:42Oh mamma mia.. che golosità.. poi romantici a forma di cuore!!!! :-* buon w.e.
Ely
11 Febbraio 2017 at 18:15Ohhhh ma che meraviglie hai creato? Sono dei piccoli gioielli, immagino la bontà, peccato possa solo immaginarla… Buon w.e. cara!
Mile
13 Febbraio 2017 at 13:13Sono bellissimi e con quel ripieno devono essere di una bontà inimmaginabile!