Domenica festeggiamo la Santa Pasqua e chissà quante colombe gusteremo,quante ne riceveremo e altre ne regaleremo,oltre a bearci con questo delicatissimo e soffice dolce come potremo impiegare il resto ? io ho pensato a realizzare dei golosi cakepops, semplici,veloci simpatici e originali,devo dire anche pratici da gustare con il loro stecchino che ricorda i freschi gelati estivi ( a breve inizio a sperimentare qualcosa di “ice” ) o i lollipop.
Li ho preparati usando la colomba Pennisi La Dolceria Siciliana e ho unito la crema diplomatica che ho preparato QUI un pò di cioccolato, (sicuramente anche quello in esubero dopo la Pasqua) zuccherini,uno stecco e il gioco è fatto!
https://www.zagaraecedro.it
Ingredienti
300 g circa di colomba pasquale (al netto della crosta superiore)(io uso quella Pennisi La Dolceria Siciliana)
100 g di crema diplomatica che trovate QUI
1 cucchiaio di rum
Per la copertura e decorazione :
150 g di cioccolato fondente
Zuccherini
Bastoncini o stecchi
Preparazione
Tagliate la colomba in piccoli quadratini ma ricordate di togliere la parte superiore della crosta.
Quindi unite la crema diplomatica e impastate con le mani il tutto (usate eventualmente dei guanti alimentari adeguati ) rendendo il composto omogeneo e appiccicoso,formate delle palline,più piccole le formate più cakepops otterrete e viceversa.
Mettete in frigorifero a solidificare.
Sciogliete adesso a bagnomaria il cioccolato e rendetelo perfettamente omogeneo,mescolatelo fino a renderlo senza grumi e lucido,quindi munitevi di bastoncini o stecchi (tipo quelli dei ghiaccioli ) e immergete la punta dello stecco e poi inseritela in ogni cakepops,fate rotolare all’interno del cioccolato fino a coprirli totalmente,fate sgocciolare l’eccesso e poggiate un una teglia ricoperta di carta forno ad asciugare.
Poco prima che si solidifichino totalmente spolverati sopra zuccherini,cuoricini o ciò che più vi piace.
Il cakepop è pronto da gustare ^.^
Con questo post vi lascio i miei più sentiti auguri di Buona Pasqua,che la serenità e la Salute vi accompagni sempre.
A presto.
K.V.
2 Comments
Francesco
28 Marzo 2018 at 16:12Ogni volta che giungo in questa tua nuova casetta è come se mi immergessi in un mondo di dolci fantasie ed il finale è sempre la chiusura di ogni favola: “vissero felici e contenti”.
Considerando che la Pasqua è alle porte anche io, carissima Ketty, auguro a te, tuo marito ed il piccolo grande principino e perché no, anche alla deliziosa Maia, e a tutte le persone che ami e cui vuoi bene, insomma tutti, di” vivere sempre felici e contenti”, non solo in occasione della prossima festività, ma per la vita intera.
Grazie per accogliermi sempre con queste tue delizie!!
ipasticciditerry
30 Marzo 2018 at 20:12Sono davvero carinissimi e sicuramente molto buoni Ketty. Ti lascio anche io i miei auguri: buona Pasqua tesoro