Buongiorno amici,eccomi con la seconda Sagra del Ficodindia di cui vi parlo qui nel blog,la prima volta che l’ho fatto con molte fotografie lo trovate QUI
sono sempre due giorni piacevoli per la mia Belpasso,dove incrementa il turismo e la scoperta di importanti prodotti d’eccellenza del nostro territorio.
Al box Pro Loco ad esempio,una deliziosa degustazione dei prodotti Pennisi La Dolceria Siciliana, marchio che accompagna spesso i miei post e che lo vede protagonista come azienda con prodotti d’eccellenza.
Nell’articolo pubblicato 2 anni fa vi parlo nei dettagli di questo frutto dal carattere apparentemente “ostico”ma tanto delizioso e che fa parte ormai di una delle eccellenze del nostro territorio.
insieme ai fichidindia si accostano in bella vista altri frutti di stagione,bellezze architettoniche di recente costruzione (vedi foto in basso,fontana con scultura centrale interamente in pietra lavica) e pezzi d’antiquariato di antichi mestieri.
Ma prima di salutarvi vi lascio qualche ricettina con questo delizioso frutto:
–Panna cotta al pistacchio con coulis di Ficodindia
–Crostata con crema pasticcera e fichidindia
Adesso vi lascio ma torno presto con una ricettina in tema ,promesso !!!
5 Comments
Simo
23 Ottobre 2017 at 10:19che bel report, che belle immagini…un abbraccio cara amica e buon lunedì!
Francesco
23 Ottobre 2017 at 11:23Ma perché non fai la reporter, sei bravissima ad immortalare sentimenti, emozioni e luoghi indimenticabili!!
E il basilico
24 Ottobre 2017 at 9:53Adoro le sagre, tu le racconti favolosamente. Buona giornata. Eleonora
Selene
24 Ottobre 2017 at 11:20Adoro questi tipi di sagre, mi sembra quasi di sentire i profumi di quei frutti grazie alla magia delle tue foto!!
ipasticciditerry
30 Ottobre 2017 at 9:01Sai che qui da te spariscono i miei commenti? E’ già il secondo articolo che torno e non trovo più il mio commento … magari finisce nello spam. Mi spiace … non ricordo cosa avevo scritto esattamente perchè scrivo sempre di getto ma di sicuro ti avevo fatto i complimenti per queste belle foto. Spero non sparisca anche questo. Un bacio