Contorni/ Piatti unici

Zucca semplicemente

 

Zucca

Non so da voi ma oggi qui in Sicilia c’è davvero una giornataccia, pioggia e freddo a volontà, sembra stranissimo se si pensa che fra più o meno 10 giorni dovrebbe arrivare la primavera e se consideriamo anche il fatto che già molti prati e alberi sono in fiore…e che la mia allergia si è svegliata 🙁 ho faticato a postare questa ricettina,anzitutto perchè le zucche non sono più così ricche sui banconi,ultimi rimasugli ormai,poi perchè è davvero troppo scontata e in ultimo anche sul blog si ha voglia di mettere un pò di primavera.Vista la giornata ho deciso di tirarla fuori dall’archivio e condividerla stasera con voi,per quanto facile a volte mi piace condividere la ricettina anche solo per farvi conoscere cosa si cucina in casa Zagara & Cedro normalmente,non solo in occasioni particolari,compleanni,ricorrenze ecc..,un pò come se fossimo seduti ad un tavolo e ci scambiassimo semplicissime idee su cosa cucinare stasera.

a questo proposito vi lascio altre idee di ricettine alla zucca QUI QUI  e QUI ma nel Ricettario alla voce “Salati” ne potrete trovare delle altre.

Zucca

E’ una ricetta così semplice e veloce che non ha certo bisogno di dettagli,basterà pulire ed affettare la zucca,cospargerla di parmigiano grattugiato,pinoli,semi di zucca,sale,e olio e tutto quello che vi piace,passate in forno ventilato per circa 20 minuti a 180° un piatto che in casa consumiamo come unico e gustoso….semplicemente Zucca !!!

Zucca

Zucca

Zucca

la prossima ricetta sarà una bomba calorica da paura,un’altra cosetta da leccarsi i baffi stay tuned…sempre in dolcezza 😉

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    Simo
    12 Marzo 2016 at 7:18

    La semplicità paga sempre amica mia….questo piatto è speciale!
    Un abbraccio grande e buon fine settimana

  • Reply
    SABRINA RABBIA
    12 Marzo 2016 at 12:19

    CHE RICETTA DELIZIOSA ADORO LA ZUCCA!!!!BACI SABRY

  • Reply
    Laura e Sara Pancetta Bistrot
    12 Marzo 2016 at 13:52

    Hai fatto benissimo a proporcela Ketty, noi la zucca l’adoriamo ed è forse uno degli ingredienti che più ci mancherà dell’inverno…e poi con questo freddo i piatti al forno sono sempre super graditi 🙂 Le foto sono meravigliose, bravissima!!
    Buon fine settimana, un abbraccio grande

  • Reply
    Rosy (Non solo cucine isolane)
    12 Marzo 2016 at 23:49

    Buonissima e troppo sfiziosa la zucca preparata in questo modo, sicuramente gustosissima:))
    grazie mille per la proposta:))
    un bacione:))
    Rosy

  • Reply
    Veronica
    13 Marzo 2016 at 14:29

    Le ricette semplici sono anche le più buone e questo piatto mi piace tanto. Buona domenica cara ?

  • Reply
    Sonia
    13 Marzo 2016 at 18:25

    allora, ho scelto il menù: prima orecchiette e tagliatelle, poi zucca e infine coppetta al cioccolato…santo cielo che meraviglie! buona domenica tesoro e baciuzzi!

  • Reply
    Melania
    15 Marzo 2016 at 10:57

    Ketty invece hai fatto bene a riproporla! Oggi splende il sole amica mia, hai visto??? 😉
    Ti abbraccio forte

  • Leave a Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.