Funghi champignon ma quanto son buoni ? chiaramente quelli freschi raccolti fra boschi e campagne offerti spontaneamente dalla natura hanno tutto un altro saporino,un pò come tutte le delizie in fondo,gli asparagi ad esempio,ma devo dire che anche questi in fondo hanno un loro perchè e se ben impiegati non lasciano di certo nessuno scontento e allora ecco i miei Funghi champignon con zucca,tritato e formaggio.
Ricetta
Funghi champignon con zucca,tritato e formaggio
Ingredienti
Per 5-6 funghi champignon grandi
150 g di tritato di vitello
I gambi dei funghi tritati
200 g di zucca cotta
Galbanino quanto basta o altro formaggio
parmigiano
Olio evo
Sale
Preparazione
Pulite i cappelli dei funghi e privateli delle lamelle sottostanti,staccate e pulite i gambi e fatene dei dadolini,
mettete da parte. Cuocete la zucca ( in questo caso io la cuocio in forno ma potete farne dei dadolini e saltarla in padella ) ed anche il tritato,insaporite entrambi con un pizzico di sale e iniziate a farcire i cappelli dei funghi con tritato,zucca,i gambi dei funghi,qualche dadolino di formaggio e ancora zucca,io ho dato in ultimo una bella spolverata di parmigiano ed un filino d’olio,via in forno ventilato giusto il tempo di gratinare un po’ il tutto.
Chiuderemo il mese con un dolce che vi assicuro è sensazionale,lascerà il segno al palato per chiunque di voi lo vorrà provare,a prestissimo dunque con questa deliziosa bontà.
Zagara <3
No Comments