Vi ricordate della crostata di frolla montata che ho pubblicato ultimamente ? proprio l’ultima ricetta precedente a questi dolcetti,bene… nascono esattamente dall’esubero di frolla di quella crostata deliziosa e siccome non si butta via niente niente la soluzione era o congelarla o produrre subito dei biscotti,la seconda opzione è stata quella che mi è piaciuta tanto di più,ed ecco quindi nati i Biscotti di frolla montata.
Oltretutto quando c’è di mezzo la sac a poche mi diverte sempre un sacco pasticciare e credo che produrre bontà e bellezza con il sorriso sia fra le cose più belle che si possono fare per impiegare il tempo,fa bene anche allo spirito.
Oggi quindi sarò davvero breve e per la ricetta vi rimando esattamente QUI potete fare una crostata e dei biscotti o usare la ricetta anche solo per produrre tutti i biscottini ed ancora,se preferite, preparare solo metà dose,a voi la scelta.
e ditemi da voi l’Autunno è arrivato ? quello che tanto amo con viali color ruggine,vinaccia,arancio e marrone …qui in Sicilia un caldo che non vi posso descrivere,non esagero,giuro,se vi dico che molti sono ancora al mare…io attendo ancora fiduciosa di vedere svolazzare placidamente le foglie dagli alberi.vedere quel foliage che tanto amo e che lo sento tanto mio,in qualità di Ottobrina.
ma adesso vi saluto e vi anticipo che arriveranno delle ricettine deliziose,nel frattempo venite su Ig così ci conosceremo meglio e vedrete molte ricette attraverso i reels di presentazione, mi trovate come @zagaraecedro vi aspetto <3
No Comments