Oggi un post davvero gioioso,ricettina veloce e salva cena a parte,ho il piacere di annunciarvi che il Meraviglioso portale iFood oggi è ufficialmente on line…….un progetto cullato da un pò di tempo da persone meravigliose che giorno dopo giorno hanno lavorato incessantemente per renderlo unico,sono felicissima di far parte di questa grande famiglia insieme ad altre talentuose FoodBlogger e ringrazio di cuore per questa possibilità Bloggalline con le care e pazienti Admin del gruppo,ringrazio tutto lo staff meraviglioso della Netaddiction che ci supporta e sopporta….tutti insieme ci metteremo la faccia,ci sporcheremo le mani e le idee e questo per fornirvi contenuti di grande qualità,serietà e tanta passione,troverete al suo interno vari argomenti oltre alla cucina….ma non posso svelarvi tutto correte a vedere e diventerà il vostro punto di riferimento nel web.
Io ,noi…ci crediamo!
fatelo anche voi 😉
Eccoci….. le prime Bloggers Italiane aderenti e molte altre stanno per unirsi!
Se siete arrivate già fin qui vi ringrazio molto per l’attenzione,ora vi lascio alla ricettina e ci sentiamo presto….le novità prossimamente saranno tante ^.^
Quella di oggi è un classico all’Italiana intramontabile facilissima e gustosa che di certo avrete fatto tante volte come antipasto,contorno o addirittura salva cena….vi dico come la faccio io……
[ Betulla quelle erbette sono favolose grazie mille 😉 ]
Ingredienti
per 4 persone
6 uova
un mazzetto di asparagi come in foto saranno circa 150g
4 cucchiai di parmigiano
sale q.b.
erbette bio quantità a piacere secondo il vostro gusto:
malva
ortica
erba di San Pietro
erba cipollina
prezzemolo
timo
olio evo
base per un soffritto
Preparazione
Per prima cosa puliamo e tagliamo gli asparagi a pezzetti togliendo la parte più dura e legnosa, sbollentiamoli per qualche minuto in un dito d’acqua,appena questa si sarà asciugata aggiungiamo l’olio ed un trito di cipolla,sedano e carote per fare un veloce soffritto.
A parte rompiamo in una ciotola le uova,uniamo,tutte le erbette,il parmigiano,regoliamo di sale e sbattiamo con i rebbi di una forchetta velocemente il tutto,aggiungiamo gli asparagi ormai insaporiti e mescoliamo.
In una padella mettete un goccio d’olio cospargetelo per tutta la superficie con una panno scottex,questo per ottenere una frittura più leggera, appena sarà calda versato il composto e coprite con un coperchio cucinate a fuoco lento,quando notate che la base è cotta girate la vostra frittata aiutandovi con il coperchio stesso o un altro piatto,finite di cuocere e portate in tavola.
A presto
23 Comments
Claudia
23 Marzo 2015 at 14:55Ottima la frittata di asparagi!!!!! e congratulazioni per questa nuova avventura invece.. buon lunedì 🙂
Günther
23 Marzo 2015 at 15:13complimneti per i food ma io mi godo questa magnifica frittata
Damiana
23 Marzo 2015 at 15:17Sbocconcello la frittata e ti faccio un grosso in bocca al lupo "collega"…ti abbraccio forte forte Ketty! 🙂
SABRINA RABBIA
23 Marzo 2015 at 15:25che bella frittata, molto primaverile, adatta alle scampagnate che spero inizino presto!!!!Bella esperienza, non vedo l'ora di leggervi!!!!Baci Sabry
Ely
23 Marzo 2015 at 15:46Ma siete magnificheee!! Auguroniiiii <3 <3 E' bello gioire con voi di questo traguardo 😀 I miei complimenti di cuore! Anche, ovviamente, per questa frittatina deliziosa :))
Valentina Profumo di cannella e cioccolato
23 Marzo 2015 at 16:03che buona questa frittata, perfetta per un aperitivo per festeggiare ifood!!! 😉
Polvere di Riso
23 Marzo 2015 at 16:23buonissima questa frittata e congratulazione :-*
Sara e Laura-PancettaBistrot
23 Marzo 2015 at 16:25Buonissima la frittata di asparagi ed erbette, così primaverile e profumata!! Presto ci ritroveremo tutte insieme nel nuovo stupendo condominio, intanto brindiamo insieme alla nascita di iFOOD!!:D
Auguriiii!!!
Un bacione
Betulla
23 Marzo 2015 at 18:34Carissima, sono felice, davvero felicissima che ti siano piaciute le mie erbette!!!e poi che tu le abbia scelte proprio per il piatto di questa giornata così importante…Grazie di cuore, è bello averti incontrata!
Mariabianca
23 Marzo 2015 at 19:42Auguri per la nuova avventura,deliziosa la frittata di asparagi.
Un abbraccio.
Simo
24 Marzo 2015 at 14:50…adoro la frittata e pure gli asparagi…insomma si è capito che mi ci tufferei in questa strepitosa frittatona?!
Bacione cara e…w Ifood! 😉
veronica
24 Marzo 2015 at 16:01Quante emozioni cara e' meraviglioso far parte di questa nuova realtà . Deliziosa anche la frittata. Un abbraccio
Anna ontheclouds
24 Marzo 2015 at 18:49Che fame! a quest'ora ci starebbe proprio bene una fettina di questa deliziosa frittata!
W iFood e le Bloggalline! <3
un abbraccio!
enza accardi
25 Marzo 2015 at 13:04Adoro la frittata di asparagi e per un puro caso l'ho fatta proproo due giorni fa. La tua è stragolosa. Brava come sempre. Complimenti per la nuova piattaforma! Un bacio Ketty
Rosy
25 Marzo 2015 at 16:52congratulazioni per la bellissima esperienza e i miei migliori complimenti per questa sfiziosissima frittata, perfetta e sicuramente troppo gustosa, da provare assolutamente:))bravissima Ketty:))
un bacione:))
Rosy
Simona
31 Marzo 2015 at 13:08Ketty che meraviglia questo nuovo blog!!!! E che frittata deliziosa!!!:)
Un bacione e buon pomeriggio!!!!
Ketty Valenti
31 Marzo 2015 at 14:55Grazie infinite davvero gentilissima,è stata una bella esperienza questa migrazione ho imparato tantissimo 😉
Cecilia
31 Marzo 2015 at 13:37Che bello Ketty, immagino il sospiro di sollievo e la felicità!! davvero molto bello il tuo nuovo “abito”, elegantissimo, come me lo aspettavo.
anche la frittata è irresistibile
un bacione, ciao!!
Ketty Valenti
31 Marzo 2015 at 14:57Che carina che sei ^.^ ti ringrazio tanto come dicevo nel commento sopra è stata una bella esperienza “tosta” ma bella ed ora si sono molto molto contenta.
Simona - Biancavaniglia
1 Aprile 2015 at 8:59Bellissimo il nuovo blog!!! ^_^ lo adoro, come adoro questa frittata di asparagi ;*
Ketty Valenti
1 Aprile 2015 at 9:07Grazie Simona,gentilissima siamo in questo delizioso condominio in bella compagnia 🙂
edvige
1 Aprile 2015 at 9:51Favolosooooo peccato che questi asparagi da noi ce li sogniamo. Benvenuta in iFood ho postato anch’io le belle foto del collage e quella di iFood anche se non ne faccio parte non sono una chef io…..ma solo cuoca.
Buona giornata.
Ketty Valenti
1 Aprile 2015 at 14:56Ma grazie tanto,davvero gentilissima,ti abbraccio