Primo post Ufficiale sul mio nuovo blogghino,quante sensazioni e parole si accavallano senza riuscire ad esternarle come vorrei,inizio parlando del gruppo di cui faccio parte felicemente Le Bloggalline….tutto è nato pian piano da qui.Un 15 Agosto di quasi 4 anni fa aprivo il mio blog per gioco,poco dopo ancora per gioco arriva l’adesione a questo gruppo di donne che volevano accomunare la loro passione e condividere pasticci,risate,esperienze di vita….tutto quello che era possibile,ma mai e poi mai avrei immaginato neanche lontanamente ciò che oggi è diventato Bloggalline,in barba a coloro che deridevano il gruppo,ma noi senza mai prenderci troppo sul serio siamo sempre andate avanti umili e tranquille,con la nostra passione motore di tutto,con delle Admin carismatiche che ci hanno saputo guidare costantemente,da un’idea ad un progetto e poi un altro e poi un altro ancora ed ecco il nostro primo libro che verrà presentato a Maggio al Salone di Torino,un libro fatto da tutte noi me compresa,perchè in Bloggalline #solocosebelle, ed ora qualcosa ancora di importante la nascita e l’unione ad iFood un portale elegantissimo e singolare nei contenuti che da subito lo avvertiamo come un progetto grandioso a cui tutte noi abbiamo aderito senza remore e con tanto entusiasmo……la storia continua rimanete sintonizzati!
Quando un social network come Facebook unisce per caso delle Donne speciali,può accadere che i sogni iniziano a prendere forma!
Benvenuta Primavera 2015.
 
- 250 g di Farina
- 150 g di burro morbido
- 100 g di zucchero a velo
- scorza grattugiata di 2 Cedri
- 20 g di amido di mais
- 2-3 cucchiai di succo di Cedro
- un cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo per guarnire
- In una boule mischiate per bene burro e zucchero,quindi aggiungete la vaniglia e la scorza dei cedri, continuate ad impastare, di seguito unite il succo dei cedri,il sale,la farina setacciata e l’amido,l’impasto deve risultare omogeneo,compattatelo e aiutandovi con la pellicola trasparente per alimenti,formate 1 salsiciotto dal diametro di 4/5 cm,avvolgeteli ermeticamente e lasciate in frigo per 4 ore circa o anche tutta la notte.Trascorso questo tempo togliete la pellicola ed affettateli,lo spessore di ogni biscotto sarà di circa 1 cm,poneteli in una leccarda coperta con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 13/15 minuti,dovranno rimanere chiari,ancora tiepidi passateli nello zucchero a velo e servite.
36 Comments
Erika “giochidizucchero”
1 Aprile 2015 at 22:45Solo favolosi Ketty!!! Tanti complimenti per questo blog che profuma di cedro più che mai… Bellissimo… Smack
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 10:40Cara Erika che piacere leggerti davvero,grazie per essere passata da me ne sono contentissima,ti abbraccio e ti ringrazio tanto.
mariangela
2 Aprile 2015 at 7:48Ciao carissima e complimenti per il tuo blog! Sei una persona speciale e meriti veramente tanto successo, seguo le bloggalline da tempo e auguro a tutte di realizzare i vostri sogni! Un abbraccio e buona Pasqua. Dimenticavo, i biscotti saranno buonissimiiiii!
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 10:41Oh Mariangela che sorpresa gradita mi fai,vale anche per te il mio riconoscimento,grazie mille cara sei un’amore davvero!
Claudia
2 Aprile 2015 at 10:00E anche a te faccio i miei in bocca al lupo per questa niova avventura!!!! Rubo anche un biscottino.. un baciotto grande
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 10:42Grazie Claudia gentilissima,sono molto emozionata 🙂
Claudia
3 Aprile 2015 at 17:59E pure tu hai ragione mia cara… vedo il cambio look del blog e piattaforma e non ti dico cosa ne penso??? Mi piace molto.. la grafica è bella.. e anche la home page!!!! Tutto pulito.. chiaro e molto elegante! Complimenti anche per questo… un bacione e tanti augui di buona Pasqua 😀
Ketty Valenti
3 Aprile 2015 at 18:58Ma grazie tesoro ^.^ !
Marghe
2 Aprile 2015 at 10:32Un gruppo che ci ha dato tanto fin dal primo giorno e che non smette di regalarci carica, sorrisi, idee, grinta, progetti, sogni!
Bellissimo condividere insieme questa avventura speciale.
Ti abbraccio e rubo un biscotto, che stravedo per i meltaways e questo aroma di cedro mi fa sognare!!
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 10:45Marghe è verissimo ! solo chi è dentro riesce a capire quanta dedizione,passione e voglia di fare si condivide li,è bello e quanto mai raro.Ora una nuova avventura in questo meraviglioso condominio….un’isola felice!
ti abbraccio e ti ringrazio <3
Alice
2 Aprile 2015 at 11:54deliziosi!
Tanti auguri per una serena Pasqua piena di gioia e di tanto buon cibo!!!
Alice
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 12:21Grazie mille Alice,ricambio per te e Famiglia 🙂
Maria bianca
2 Aprile 2015 at 14:12Tantissimi auguri per tutte queste belle novità.
Personalmente penso che i meltaways siano i i biscotti più buoni del mondo,li adoro. Terrò presente la versione al cedro.
Ho solo un piccolo appunto da farti……che ” camurria “,per scriverti,dover inserire nome,email,sito…..non puoi far niente?
Si perde tempo….troppo tempo……scusami se mi sono permessa di dirti quello che penso,ciao,buone feste.
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 14:32Grazie per la visita Mariabianca,son contenta ti piaccia tutto,per la questione commenti vale più che altro per il primo commenti che immetti,per i seguenti basterà cliccarci sopra e vengono inseriti quasi in automatico….comunque mi informo…..spero che questo non ti impedirà di farmi visita ogni tanto 😉
ti abbraccio forte e grazie ancora per tutto.
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 14:40Quando sei di fretta puoi sempre usare i commenti via facebook… 😉
SABRINA RABBIA
2 Aprile 2015 at 14:13BELLO IL BLOG NUOVO!!!!QUANTE NOVITA’, TI MERITI TUTTO CIO’, SEI BRAVISSIMA!!!BACI SABRY
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 14:33Sabrina che gentile grazie davvero cara.
Emanuela
2 Aprile 2015 at 17:06Adoro continuare a leggere la storia delle Bloggalline ad ogni nuovo post e mi emoziono ogni volta. La tua ricettina è fantastica e gli agrumi sono la mia passion, immagino il profumo di questi biscotti. Per le foto c’è veramente poco da dire…bucano lo schermo!
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 22:13O mamma mia ma grazie…ma lo sai che non me lo avevano mai detto! stanotte me lo sognerò….troppo gentile ti abbraccio!!
Maria bianca
2 Aprile 2015 at 19:43Ti avevo scritto un commento ma è sparito.
Biscotti buonissimi,complimenti.
Ketty Valenti
2 Aprile 2015 at 22:14Non preoccuparti comunque è arrivato grazie ^.^
mariabianca
3 Aprile 2015 at 11:14Hai ragione,non ho dovuto scrivere niente se non la prima consonante…..perfetto!!!!
Auguri ancora.
Marta
3 Aprile 2015 at 16:29Che dire … sembra di stare in un’elegante veranda piena di luce, bellissime anche le foto!!!
Ketty Valenti
3 Aprile 2015 at 18:32Grazie Marta gentilissima,grazie anche per il tuo caffè ; )
Veronica
3 Aprile 2015 at 17:01Da una realtà come le Bloggalline i sogni diventano realtà . Complimenti cara il tuo blog è stupendo, festeggiamo in questi profumati biscotti buona Pasqua
Ketty Valenti
3 Aprile 2015 at 18:33Si Veronica è vero e tu ne sai qualcosa,non vedo l’ora di vedere il tuo <3
grazie mille.
Simo
3 Aprile 2015 at 17:27tesoro, il tuo nuovo blog è bellissimo e questi biscotti lo sono ancor di più!
Un bacione grande e buona Pasqua, ti abbraccio
Ketty Valenti
3 Aprile 2015 at 18:35Simona amica cara te ne sono grata,tu sei una delle mie fonti di ispirazione lo sai?
Buona Pasqua anche a te e tante cose belle.
Rosy (Non solo cucine isolane)
3 Aprile 2015 at 23:00Cara Ketty, complimenti per il nuovo blog, veramente bellissimo:)) e anche per questi golosissimi biscotti che mi attirano e ispirano tantissimo: profumatissimi grazie al cedro e sicuramente troppo ma troppo buoni:)) bravissima come sempre Ketty, ti faccio i miei migliori complimenti:))
un bacione e tantissimi auguri per una felice e serena Pasqua a te e famiglia:))
Rosy
Ketty Valenti
4 Aprile 2015 at 14:24Grazie infinite Rosy sei sempre carinissima!
Vaty
4 Aprile 2015 at 8:25Ben arrivata amica ❤️
Bellissimo questo nuovo blog.. Proprio raffinato e speciale come te
Buona pasqua di cuore, mia cara
Ketty Valenti
4 Aprile 2015 at 14:25Grazie Vaty,sono tanto contenta di far parte di questo bel condominio!
gentilissima ti ringrazio e ricambio di cuore gli auguri <3
Sonia
4 Aprile 2015 at 12:10ciao tesoro, scusami moltissimo per non essere passata prima a trovarti nella tua nuova splendida splendidissima casa!! è meravigliosa, lo specchio della bella persona che sei! auguroni di cuore di una serena Pasqua a te e famiglia, bacioni grandi!
Ketty Valenti
4 Aprile 2015 at 14:26Soniuz bella miaaaa,ma grazie di essere qui,sono proprio contenta ti sia piaciuto il mio vestitino in casa nuova, tanti tanti auguroni sentiti anche a te <3
Laura&Sara Pancetta Bistrot
4 Aprile 2015 at 23:07Eccoci Ketty!! Che bello, finalmente vicine di casa^^
La tua nuova casa è splendida, ariosa e luminosissima, chic e raffinata come te!
Tantissimi auguri per una felicissima Pasqua!
Un grandissimo abbraccio dalle pancettine.
Ketty Valenti
6 Aprile 2015 at 2:22Che piacere leggervi,è proprio bello questo condominio ed abbiamo tutte casette fantastiche,la vostra mi piace un sacco! grazie di tutto e degli auguri che ricambio con affetto!