<< La particolarità dei dolci siciliani è che si sente tutta la generosità di chi li ha preparati >> queste le parole del Titolare,il Sig Pennisi,di questa Azienda Trentennale alle pendici dell’Etna.
Di certo dopo queste festività natalizie,che spero abbiate trascorso serenamente,siamo un pò tutti satolli e quindi il primo post del nuovo anno lo dedico no ad una ricettina ma ad una Grande Azienda,che ho l’orgoglio di avere proprio nel mio territorio,Pennisi La Dolceria Siciliana.
Le parole di cui sopra le pensa sinceramente il Sig Pennisi che ho avuto il piacere di incontrare ultimamente nella sua Azienda,ed ogni giorno insieme ai suoi collaboratori le mette in pratica producendo delizie “fatte con amore”,mi ha aperto le porte dei suoi laboratori e spiegato ogni particolare della creazione di vari prodotti,i suoi occhi brillavano di gioia e questo mi ha commosso,vi assicuro che non è facile trovare degli impreditori che lavorano con una tale carica di passione da poterla intravedere.
La Famiglia Pennisi lavora assiduamente da più di trentanni,orgogliosi di essere artigiani,oggi esportano i propri prodotti in vari paesi nel mondo,assicurando freschezza,bontà e professionalità. La gamma è vasta (Cannoli,Paste di Mandorla,Croccante al Pistacchio e alle mandorle,Torroni morbidi,Frutta Martorana,Panetti di pasta di Mandorla e al Pistacchio,spalmabile al pistacchio e molto altro) e continua a rinnovarsi scegliendo sempre le migliori materie prime,accuratezza nelle lavorazioni e raffinato packaging,per fornire solo il meglio.
Ma per questo avrò il piacere di farveli conoscere uno ad uno.
intanto vi porto con me nel cuore pulsante dell’Azienda e vi presento una piccola parte delle Dolci Delizie di Sicilia firmate Pennisi…
le mani sono le prime protagoniste che impastano assiduamente,danno forma e colore a dei veri gioielli della Pasticceria Siciliana.
Qui uno dei passaggi nella produzione dei Cannoli,le bucce vengono prodotte in vari formati classici e con l’interno in cioccolata
per poi arrivare nelle migliori pasticcerie ed ovunque siano richieste nel mondo.
Chiudo l’articolo così ma ci sarà molto altro…promesso ! ^.^
Vi lascio il link della nuovissima fanpage su Facebook
https://www.facebook.com/DTS-Dolciaria-SRL-884753011644669/?fref=ts (vecchio indirizzo vi lascio sotto il nuovo)
https://www.facebook.com/Cannoli-Delizie-di-Sicilia-401753706554048/
(copiate e incollate sulla barre di facebook)
a prestooooo
7 Comments
damiana
3 Gennaio 2016 at 13:05Satolli si,ma ti assicuro che delle delizie siciliane non se ne ha mai abbastanza,figurati se preparati con tanta maestria e amore.Ketty ci fareibun tuffo in tanta bonta’…subito fans di questi maestri!Buona domenica cara!
Ketty Valenti
3 Gennaio 2016 at 13:39Buon Domenica a te cara Amica e grazie infinite <3 ^.^
Chiara
3 Gennaio 2016 at 16:58che splendore le tue foto, mi hanno fatto venire l’acquolina ! I prodotti siciliani che ho avuto modo di assaggiare durante le mie vacanze tempo fa sono tutti deliziosi, la prossima volta voglia cercherò questi ! Buon 2016, un bacione
Ketty Valenti
3 Gennaio 2016 at 20:20Ciao Chiara Grazie di tutto gentilissima, un abbraccione!!
Sonia
4 Gennaio 2016 at 20:01grandiosa Ketty!! foto stupefacenti per un’azienda che sembra meriti davvero molto! auguroni ciccina, ogni bene a te e famiglia, bacioni
Virginia
5 Gennaio 2016 at 7:10Mamma mia quanta dolcezza, quanta perfezione e quanta passione! E’ bello incontrare persone così, purtroppo ce ne sono poche, molte sono solo piene di se e invece il Sig. Pennisi è stato gentilissimo a mostrarti tutte queste delizie…peccato che non abito in Sicilia! Un abbraccio cara!
Torrette di Panettone | Zagara e Cedro
10 Gennaio 2016 at 11:49[…] Vi ho parlato di questa bellissima azienda QUI […]