Il Fudge è un godurioso cioccolatino facilissimo da preparare e senza cottura,tipico del Regno Unito ma anche molto diffuso in U.S.A. ve lo propongo per la sua bontà e facilità da fare in quattro e quattrotto anche da confezionare in comodi sacchettini per riempire le calze della Befana.
Sul Portale di iFood trovate anche la videoricetta per prepararlo della nostra Valentina,vi lascio il link QUI
- 500 g di Cioccolato Fondente
- 75 g di Burro
- 400 g di Latte Condensato
- Vaniglia 1-2 cucchiaini (essenza o semini o polvere)
- Nocciole quantità a piacere
- Per prima cosa bisogna tritare il cioccolato,mettetelo poi in un pentolino insieme al burro e al latte condensato,fate sciogliere bene il tutto mescolando ma senza portare a bollore.
- A questo punto toglietelo dal fuoco e mescolate con le fruste elettriche,unite la vaniglia.
- Aggiunte adesso le nocciole e mescolate con una palettina per rendere tutto omogeneo.
- Ungete una piccola teglia 20×20 o rettangolare con olio e mettete la carta forno che aderirà perfettamente,abbiate cura di far aderire bene la carta anche agli angoli,quindi versate il tutto.
- Livellate bene e unite ancora qualche nocciola in superficie quindi mettete in frigo e lasciate così per circa 2 ore.
- Al termine sarà facilissimo sformarlo e aiutandovi con un tagliere porzionate formando dei quadratini come in foto,servite.
15 Comments
ipasticciditerry
5 Gennaio 2016 at 14:15Come faccio a non farlo? Facile e buonissimo!
Claudia
5 Gennaio 2016 at 14:43Sto con la lingua di fuori.. che bontà! sembra proprio un torrone! 😀 baciotti e non ti stancar troppo stanotte hihihihi :-*
Sonia
5 Gennaio 2016 at 15:57matrimia!!! lo voglio anche io!!! che una calza piena di questa bontà mi venga recapitata per la mia festa di domani plis!!! che foto, che foto!!!! baciuzzi
Valentina
5 Gennaio 2016 at 19:39Tesoro ti è venuto stupendo con tutte queste buonissime nocciole e mi hai fatto felice! Grazie!!! Sai che io non l’ho fatto?? Ahahaha e vabbè sarà per la prossima volta, intanto ammiro il tuo e ti faccio tanti complimenti! Sei sempre bravissima <3 Un abbraccio grande e buona Epifania! :**
Federica
5 Gennaio 2016 at 20:51ci ho provato due volte a fare il fudge e per due volte ho fatto impazzire il cioccolato. ma la sfida al fudge è ancora aperta! come si fa a resistere a quei golosissimi quadrotti? un bacio, tanti auguri di buon anno
paola
5 Gennaio 2016 at 23:10complimenti,io l’ho fatto ma non è venuto così sodo,da poterlo taglaire alla perfezione,buonissimo vero,grazie cara e felcie festa dell’Epifania
Giuditta
6 Gennaio 2016 at 10:40Sembra davvero squisito e io non l’ho Mai assaggiato, quindi perché non provarlo? Mi vado subito a cercare la video ricetta come supporto ?
Un abbraccio
Giudy
Andreea
6 Gennaio 2016 at 13:43Un dolce semplice ma tanto goloso, da mangiare in ogni occasione e ogni momento della giornata ! Buon anno 2016 !
Chiara
6 Gennaio 2016 at 22:35sei un gran tentatrice…vabbè se nessuno mi vede ne pendo uno, io “ufficialmente” sarei a dieta! Buon 2016, un bacione
Vanessa
8 Gennaio 2016 at 5:49Deliziosi, li ho provati qualche tempo fa e proprio in questi giorni, in vista della calza della befana, mi erano tornati in mente. Bellissime le tue foto!
Laura e Sara Pancetta Bistrot
8 Gennaio 2016 at 15:49Che bontà e bellezza Ketty questi fudge al cioccolato, da lunedì saremo tutte a dieta, ma ancora possiamo concedercelo^^ Che incanto ed eleganza queste foto!!
Ancora buon anno, che possa portarci tante bellissime cose <3
Un abbraccio forte!
Veronica
8 Gennaio 2016 at 19:36Ciao Ketty cara buon inizio anno mamma mia gli avevo già visti su Facebook sono adorabili tra i miei dolci preferiti complimenti anche per le foto ?
speedy70
8 Gennaio 2016 at 21:00Mamma mia Ketty, quanto sono golosi, bravissima!!!!
Melania
9 Gennaio 2016 at 20:25È godurioso! Viene di mangiarlo senza smettere mai!!! Io lo preparo spesso, è semplice e quando lo presento beh…hai capito!
Felice di ritrovarci qui in questo anno appena iniziato! Buon fine settimana Ketty
barbara
11 Gennaio 2016 at 18:55premetto che non l’ho mai assaggiato ma ora non so resistere,devo assolutamente provarlo!!!
l’unico dubbio che mi assale è il dove trovare il latte condensato..
ti abbraccio forte!!