Cari amici fra la poca voglia di stare ai fornelli d’Estate,altri progetti da completare e il sonno che quest’anno mi abbiocca più del solito (sarà sto tempo strano!) dedico finalmente 5 minuti al mio blogghino e vi lascio una coppa deliziosa da gustare dove volete e con chi volete,è semplicissima,veloce e soprattutto come piace a me…goduriosa!!!!
come sempre ultimamente vado veloce così non mi dilungo in chiacchiere e ve la mostro subito.
Dolci
Coppa Fragolina

Per la ricetta non ho usato delle dosi precise ma sono andata un pò a occhio
Ingredienti:
Fragole fresche
circa 100ml di panna fresca da montare (la mia era già zuccherata)
qualche cucchiaio di Succo di Mirtillo puro (io ho usato quello Molinari da agricoltura biologica,mirtillo nero dell’appennino modenese)
1 o 2 biscotti Savoiardi
Salsa di fragole (per la ricetta della salsa di fragole guardate QUI )
Liquore ai gelsi neri
qualche fogliolina di menta
zucchero a velo q.b.
Preparazione:
Ho inzuppato i biscotti savoiardi in un liquore delizioso ai gelsi neri che comprai l’Estate scorsa in una fiera di artigianato e agricoltura, se non siete forniti di questo potete tranquillamente usare un altro liquore fruttato che vi piace e che si accoppia alle fragole.Ho poi spezzato in 2 i biscotti e li ho adagiati sul fondo della coppa aggiungendo ancora un pò di liquore come vedete in foto.Ho montato la panna che di solito metto prima in frigo perchè se è ben fredda si monta meglio e ne ho riempito la coppa poco più di metà,ricordandomi di metterne da parte qualche cucchiaio,ho aggiunto della squisita salsa di fragole semplicissima (che avevo precedentemente fatto per un altro dolce e che mi eccedeva e l’ ho conservata nel frigo per qualche giorno) la ricetta la potete visionare QUI.
Di seguito ho aggiunto alla panna messa da parte del succo di mirtillo,in questo modo la panna acquisterà un gradevole gusto dolce/amaro che interrompe tutta la dolcezza della coppa,giusto per ottenere un sapore un attimino diverso alla solita coppa super super dolce,poi ho guarnito con fette di fragole,qualche fogliolina di menta fresca e una generosa spolverata di zucchero a velo.
Provatela!
Alla Prossima
😉
Ketty V:
32 Comments
Mariangela Circosta
10 Luglio 2013 at 21:16Meravigliosa, copio immediatamente e la preparerò al più presto!!!! Complimenti anche per la bellissima foto! Un abbraccio
Paola
10 Luglio 2013 at 21:16Wow! Che buona che deve essere ! Complimenti! Un abbraccio
paola
Chiara Giglio
10 Luglio 2013 at 21:16una coccola deliziosa!Un bacione..
Donatella Clementi
10 Luglio 2013 at 21:17ma che bontà … ma che bontà …mmm :)♥
Ela Ro
10 Luglio 2013 at 21:27Da provare sicuramente… 🙂 Molto, molto invitante!
Una buona serata
Ela
Luna Nera Azzurra
10 Luglio 2013 at 21:28che bell'aspetto Ketty, hai proprio fatto un ottimo lavoro! :*
zagaraecedro
10 Luglio 2013 at 21:30Grazie Luna,gentilissima…ora vado a nanna sono K.O.!!! baci
günstigste autoversicherung für fahranfänger nrw
5 Febbraio 2017 at 19:53Im Internet hat sich mein Kaufverhalten stark verändert: Amazon auf, Artikel suchen, nach Popularität anordnen, wenn die schlechtesten Bewertungen verschmerzbar oder von Userfehlern herrühren, joinen.
simona
10 Luglio 2013 at 22:01Bellissima la coppa, hai dato vita ad un goloso dessert con pochi passaggi! questi sono i dolci che prediligo in questo periodo… freschi, a base di frutta e anche molto coreografici… complimenti tesoro:* un abbraccio e buon riposo…
Dolci a gogo
11 Luglio 2013 at 5:11Colori stupendi tesoro e golosità a mille con queste coppe che fanno cosi tanta gola sono uno spettacolo cara. Un bacione e tanto relax,
Imma
Günther
11 Luglio 2013 at 6:00una coppa gustosissima e molto raffinata
Serena
11 Luglio 2013 at 8:01Anch'io ho poca voglia di stare ai fornelli… e chi lo sente il mio Topy, se ne lamenta di continuo! Con questa idea mi risolvi almeno il dessert!!!!
auto insurance
4 Giugno 2016 at 23:39Therefore, manage the hot stove. A few of these sources of insurance products right and reliable insurance companies don’t. Take your extra money saving strategy. How to withlower your payments, this will give you any money for the person did not plan ahead and make complex things simple and effective way of reducing your daily life. Moreover youbuild it back and give the employees get many different types of cover they provide. Obviously, if you need to find the best coverage. Buy auto insurance if you require enablerisk. Cut up all over town and knowing what coverage you need – after your pet was injured or even if you are getting the right level of security systems, theto be sure and educate him or her. You have to pay before your company be made easier. By using a lemon. There are a scam. There is likely to ifto find a great time. Those cheap-skate products that fit your needs as a young driver. I don’t’ know if they have been suspended or revoked, who have taken driving althoughstarted rewriting the English Legal Code, in Mexico is to them than for someone who does not have a few shots of both the car or new technology behind this anand the presence of these Barbados car rentals, search online. There are several different things to consider searching for a while and if you own your car with needless things importantsharp eye for a travel insurance when it comes to claims.
veronica
11 Luglio 2013 at 8:59Che coppa fantastica Ketty, poi il liquore di gelsi io lo adoro. Ricetta fenomenale, la salvo.Bacioni
Viviana Aiello
11 Luglio 2013 at 9:05Correrai pure ma le cose sembrano sempre buonissime e belle da vedere! Un mega bacione
peppe
11 Luglio 2013 at 9:09ciao Ketty, è sempre un piacere risentirti e gustare i tuoi golosissimi dolci. Questa coppa è veramente inviatante ma purtroppo sono a dieta e non mi resta che gustarla solo con gli occhi!!ti abbraccio,Peppe
grazie per essere passata dal mio blog ed aver lasciato un così bel pensiero…..
~ Inco
11 Luglio 2013 at 9:12Mamma mia!! Queste foto sono così belle, tanto da mangiarmi lo schermo!
Non ho parole!!
Un bacio grande e buona giornata.
Incoronata
Maria
11 Luglio 2013 at 10:03cara Ketty , complimenti e' una vera meraviglia…bella, fresca e invitante…un abbraccio grande.
Francesca
11 Luglio 2013 at 10:27Ha una spetto a dir poco stupendo *_* Posso solo immaginarne il sapore ^_^
Mi unisco ai tuoi fan così non ti perdo di vista, se tiva fai un salto da me ^_^
Sonia
11 Luglio 2013 at 10:37e meno male che sei in vacanza! pensa a cosa avresti tirato fuori se fossi stata a pieno regime!! che bontà! anche la coppa è superlativa, bravissima tesoro! bacioni!
Roberta
11 Luglio 2013 at 10:42davvero Ketty, meno male sei di fretta, senti ma il liquore di gelsi neri???? Per quest'anno ho saltato la raccolta ma se hai una ricetta me la indichi? Il prossimo anno non commetterò lo stesso errore! 🙂
Un abbraccio al volooooooooo……..
Roberta Morasco
11 Luglio 2013 at 12:54Ciao Ketty!!!
Come stai????
Spero bene anche se ti leggo di fretta!!!
Questa coppa è uno spettacolo, l'aggiunta del liquore di gelsi poi mi incuriosisce parecchio!!!
Bellissime foto!!! Un abbraccio! Roby
terry giannotta
11 Luglio 2013 at 13:03Che bei colori … e che belle foto … e che bella coppa!! Bravissima 😉
Rosy
11 Luglio 2013 at 18:39Ciao Ketty, che meraviglia questa coppa..freschissima e sicuramente buonissima!!!
Complimenti inoltre per le foto, sono davvero bellissime e rendono in pieno l'idea della bontà del dolce!!!
un bacione!!!
Rosy
Una Fetta Di Paradiso
11 Luglio 2013 at 20:37Più dole di te nessuno mai, passa dame Ketty, cadeau per te!
la gelida anolina
12 Luglio 2013 at 11:20mi piacciono le ricette con gli ingredienti un po' a sentimento…così si riesce a gestirle come più ci piace!!!
baci baci
Simo
12 Luglio 2013 at 11:25deve essere stragolosa e poi è bellissima da presentare, un vero capolavoro anche per gli occhi!
Valentina Minibonbons
12 Luglio 2013 at 13:49Mi piace!! davvero dolcissimo!!! gnam gnam
Nonna Papera
12 Luglio 2013 at 18:41Bellissimo da vedere e chissà che buono!! Anch'io mi sento sempre stanca, bah!! Un bacione cara e a presto 🙂
mimma
14 Luglio 2013 at 15:17Vi voleva proprio un dessert così fresco!!! Bravissima!!!
Miss Mou
15 Luglio 2013 at 10:33Assolutamente delizioso e freschissimo. Sono una tua nuova follower 🙂
Barbara Froio
17 Luglio 2013 at 10:31Ci voleva proprio qualcosa di così fresco e gustoso per queste giornate di caldo