Dolci

Girelle di sfoglia al pistacchio

girelle di sfoglia al pistacchio

Buongiorno amici ed eccomi finalmente al pc a scrivere questo nuovo articolo,dopo l’operazione che vi avevo accennato e che in grazia di Dio ho già fatto e superato anche perchè per fortuna non era troppo complicata (avevo una gran paura dell’anestesia generale ^.^ ) sono di nuovo pronta a sfornare ricettine che spero gradirete.

girelle di sfoglia al pistacchio

rientro con qualcosa di semplice che più non si può ma al momento non mi sento di stare troppo ai fornelli e comunque chi mi segue sa che amo produrre cose buone ma non troppo laboriose affinchè possano essere alla portata di tutte/i.

In questa ricettina solo 3 ingredienti !!!

girelle di sfoglia al pistacchio


Ricetta girelle di sfoglia al pistacchio

Girelle di Sfoglia al pistacchio

www.zagaraecedro.it

 

Ingredienti

1 rotolo di sfoglia

100 g di crema di pistacchio ( io uso quella Pennisi La Dolceria Siciliana )

gocce di cioccolato fondente

 

zucchero a velo da spolverare

 

Preparazione

Stendete il rotolo di sfoglia e spalmate sopra la crema di pistacchio,fate cadere sopra delle gocce di cioccolato fondente,anche in piccoli pezzi va bene.

Tagliate delle strisce perfette dalla larghezza di circa 4 cm ciascuna,se l’avete usate una rotella dentellata così da creare un piccolo disegno ai bordi,quindi chiudete la striscia in due,pizzicandola ad ogni 2 cm circa,come in foto.

girelle di sfoglia al pistacchio

Arrotolatela su se stessa come una spirale,quindi aiutatevi eventualmente con una palettina per sollevarla e poggiarla su una teglia da forno con carta forno sotto,cuocete a 200° in forno statico e preriscaldato per 15 minuti o fino a doratura.

Al termine della cottura spolverate con zucchero a velo.


Se volete acquistare la mia deliziosa crema di pistacchio vi suggerisco di farlo QUI

girelle di sfoglia al pistacchio

girelle di sfoglia al pistacchio

Buona giornata amici,un abbraccio e a presto <3

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Francesco
    8 Maggio 2019 at 9:43

    Appena sveglio, dalle fessure della persiana, filtrava un raggio di sole che illuminava la stanza e, mentre mi convincevo che era ora di levarsi, mentre pensavo che sarebbe stata una meravigliosa giornata di primavera, scoppiavano granate dalla collina del Santuario di S. Michele ed allora mi rendevo conto che, essendo l’otto maggio, era una festa per la mia città e sorridevo felice convinto che, davvero, sarebbe stato un giorno solare, con ottime notizie da ricevere.
    Ed infatti sono arrivate e, mentre scrivo questo piccolo e semplice commento, non riuscendo a trovare le parole per l’emozione e la felicità, ti dico solamente che il mio cuore è impazzito per aver trovato te, mia carissima Ketty, di nuovo al lavoro, di nuovo con le tue deliziose proposte, di nuovo a farmi sentire felice che tutto sia risolto e che tu abbia ritrovato le forze per continuare a donarci questi momenti di grande ed affettuosa amicizia, contornati dalle tue dolcezze.
    Sono felice, mia ispiratrice e guida, nelle preparazioni culinarie, grazie alla maestria della tua creatività, alla bellezza delle tue immagini, davvero fantastiche.
    Ti auguro, non solo per oggi, ma per sempre, che il sole continui a brillare in giornate che, per te, dovranno essere sempre luminose, serene e festose, come oggi è qui da me.

  • Reply
    Simona Milani
    8 Maggio 2019 at 10:05

    ….che meraviglia amica mia, passare di qua è sempre un piacere per occhi e palato! Ti mando un grande abbraccio

  • Reply
    Damiana
    8 Maggio 2019 at 14:47

    Ti abbraccio tesoro,immagino i dubbi e la paura…Mi “ingirello”con te in queste spirali golose,allontanando nuvole e ansie.Bentornata amica,riguardati…tvb 😘😘

  • Reply
    Claudia
    11 Maggio 2019 at 12:20

    Adoro la crema di pistacchio!!!! favolosa idea le tue girelline.. un bacione

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.