Dolci

Mini panna cotta blu al cocco

mini panna cotta blu al cocco

Sarà l’arrivo dell’Estate,la voglia di mare,il cielo terso,le giornate con la luce fino alle 20:30… ma ho dentro l’animo un’esplosione di azzurro,azzurro mare,azzurro cielo e ogni sfumatura possibile.

Questi ultimi mesi sono stati i colori ad ispirare la mia creatività in cucina e io credo che bisogna lasciarsi trasportare da queste sensazioni per potersi esprimere al meglio,dare sfogo alle emozioni è l’unico modo per poter “arrivare” e riuscire a comunicare il nostro sentire.

Quindi da adesso, e fin tanto che quest’onda blu non si sarà esaurita, le ricette avranno questa particolare caratteristica,il blu.

Saranno ricettine fresche,semplici che ovviamente potete replicare senza aggiungere il colorante se non lo gradite,io ne ho scelto uno naturale ricavato dai fiori di pisello di farfalla che sono blu,la polvere è fa facilmente acquistabile su Amazon cercando semplicemente ” polvere di fiori di pisello di farfalla ” o Butterfly pea flower powder “, adesso andiamo subito alla ricetta.

mini panna cotta blu al cocco


Ricetta mini panna cotta blu al cocco

Mini panna cotta blu al cocco

www.zagaraecedro.it

 

Ingredienti

(Stampo piccolo tipo cm 15 X cm 20 )

ricetta di @nm_meiyee

 

280 g di latte di cocco o di mandorla o altro

30 g di zucchero

30 g di amido di mais

2 cucchiaini di polvere di pisello di farfalla o altro colorante alimentare

Decoro

Cocco rapè

 

Procedimento

Setacciate le polveri all’interno della bevanda scelta,latte di cocco,mandorla o altro.

Fate in modo che non si formino grumi e che il colore risulti omogeneo,quindi portate sul fornello a fuoco dolce e mescolate fino a ebollizione, raggiungerete una consistenza cremosa,versate in un piccolo stampo  e lasciate riposare in frigorifero fino a che non si sarà solidificato.

Dopo qualche ora cospargete un vassoio di cocco rapè e capovolgete sopra la panna cotta, porzionatela e fate aderire il cocco ad ogni lato dei cubotti,servite.


kfjsdkjsjfj

mini panna cotta blu al cocco

Mi raccomado fatemi sapere se provate una ricettina,mi trovate su Ig come @zagaraecedro 

un besito ! 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.