Ieri è stato il mio Compleanno,approfitto ancora una volta per ringraziare coloro che mi leggeranno e che hanno avuto un pensiero gradito lasciando il loro passaggio su facebook !
Ieri giornata fantastica….relax relax relax!
Il mio maritino mi ha organizzato la giornata in maniera tale che potessi davvero rilassarmi e godermi un pò di ore…come? qui !
Pensate che per non mettermi ai fornelli ha pensato lui alla torta ed a tutto il resto….ma io comunque non mi sono fatta mancare la mia tortina Homemade che ho chiamato torta Speedy,proprio per la sua semplicità e velocità di preparazione con pochi ingredienti.
Mi spiace solo non averla fotografata quando era ancora tutta intera…ma qualcuno è stato più tempestivo di me!
Ecco cosa vi serve:
Torta Speedy
per 6 persone
200g di farina 00
250g di zucchero
300 ml di latte
1 busta di lievito per dolci
la scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale
80g di cacao amaro
250g di cioccolato fondente (per la fonduta)
2 cucchiaini di olio di semi
cannella q.b.
Preparazione:
In una boule di vetro o altro miscelare la farina setacciata con zucchero,lievito e sale,di seguito aggiungere tutti gli altri ingredienti e continuate a mescolare,se il composto non è ben fluido potete aggiungere dell’altro latte per ammorbidire; versate poi il composto in una tortiera antiaderente o spennellatela precetentemente con burro e spolveratela di farina,mettete in forno preriscaldato a 180°per circa 25 minuti.
Potete guarnirla al centro tagliandola e spalmandola di nutella come ho fatto io…ma si presta a molte varianti.In fine mettete a bagnomaria il cioccolato fondente con olio e cannella e fate sciogliere al termine colerete la fonduta sulla torta giocando un pò con la forchetta o altri attrezzi….gustate.
Questa invece è la bellissima torta “Zagara & Cedro” che mi ha fatto realizzare mio marito,ma ovviamente come potete immagginare non posso darvi la ricetta non avendola confezionata io qualche volta però,la interpreterò a mio modo e la condivideremo insieme…..
10 Comments
Claudia
3 Ottobre 2012 at 16:20Ma auguri non lo sapevooooooooooooooooooooooooooooo.. e cacchiarola che dolce.. ma è troppo goloso!!!!! smackkkk
Valentina
3 Ottobre 2012 at 17:36Auguroni!!! Buon compleanno anche se in ritardo! Il tuo dolce speedy deve essere una delizia e tuo marito è stato un tesoro 🙂 Un bacione!
Francesco Costanza
3 Ottobre 2012 at 17:39Auguroni allora cara Ketty……e la torta mi sembra buonissima, ciao….
Dory_Mary
3 Ottobre 2012 at 17:47tantissimi auguroniiiiiiii…complimenti x questa fantastica torta sarà stata una vera bonta'..baci
SQUISITO
3 Ottobre 2012 at 17:49la fonduta è una grandissima idea. rende la torta meravigliosa!
complimenti!
felice serata!
Ely
3 Ottobre 2012 at 18:02Auguri caraaaaaaaaaaaa!!! Non ho facebook, mannaggia, non lo sapevo!! Tanta gioia e felicità! Che pensiero carino ha avuto il tuo maritino.. e la tua torta è stupenda con quei cuoricini e la copertura increspata!! Un bacio grande grande! E ancora buon compleanno! 😀
zagaraecedro
3 Ottobre 2012 at 19:52Eccomi,perdonate io ho tempi strani al pc…..ma di certo non posso mancare per ringraziarvi tuttiiiiiiiiiiiiii…..Claudia,Valentina,Francesco,Dory,Laura e Ely! vi bacio e vi abbraccio forte!!
Artemisia1984
5 Ottobre 2012 at 22:06Auguroni …anche se in ritardo! Entrambe le torte bellissime…ma preferisco la tua , homemade 🙂
zagaraecedro
5 Ottobre 2012 at 23:49Ciao Artemisia,ti ringrazio a presto spero e grazie anche per la visita.
Afternoon Tea | Zagara e Cedro
27 Marzo 2015 at 15:43[…] serve…..Per comporre questi dolcetti ho fatto prima una Torta Speedy trovate la ricetta qui ,una volta pronta la torta l’ho sbriciolata ed ho aggiunto 2 cucchiai di Rum e 2 di […]