ed eccola qui finalmente con mio sommo piacere e altrettanta soddisfazione
vi consiglio vivamente di provarla,è semplicissima,veloce,senza cottura,senza uova malgrado ricordi un semi freddo,in pochi minuti avrete fatto e potete servirla anche 10 minuti dopo averla uscita dal congelatore e sarà perfetta.
ed eccola qui finalmente con mio sommo piacere e altrettanta soddisfazione
vi consiglio vivamente di provarla,è semplicissima,veloce,senza cottura,senza uova malgrado ricordi un semi freddo,in pochi minuti avrete fatto e potete servirla anche 10 minuti dopo averla uscita dal congelatore e sarà perfetta. Andiamo senza indugio alla ricettina
Viennetta
Ingredienti
( stampo rettangolare cm 28 x cm 8 )
500 ml di panna per dolci
300 g di latte condensato
vaniglia essenza
10 ml di rum
150 g di cioccolato fondente
Decoro
Ciuffetti di panna
Preparazione
Fondere il cioccolato fondente e ricavare 5 cialde rettangolari , del formato più o meno dello stampo, che stenderete con un cucchiaio sulla carta forno, fate subito raffreddare in congelatore.
Montate la panna,meglio se fredda da frigo, unitela alla vaniglia e al latte condensato amalgamate bene ed aggiungete il rum quindi mescolate ancora .
Foderate con pellicola alimentare il vostro stampo e adagiate subito alla base la prima cialda di cioccolato fondente,così facendo quando lo capovolgerete sarà il vostro top e potrete decorare i laterali con ciuffetti di panna come in foto.
Procedete versando una prima parte del composto di panna e andate avanti con i vari strati di cioccolato fino ad ultimare il tutto,riponete in congelatore.
Non essendo un vero semifreddo gelato per servirlo basterà che lo usciate 10 minuti prima e sarà perfetto.
Un dolce perfetto per questo periodo,trovate anche il reel su Instagram @zagaraecedro
A presto 😉
No Comments