Torta yogurt con mirtilli,è la volta di un dolce per appagare mente,cuore e palato in modo leggero,senza eccesso di zucchero e quindi senza peccato,che sia anche facile e veloce. niente di meglio vero ? Ma non so se riuscirò a lungo a fare così tanto la brava ( e qui scatta risata isterica moooolto isterica 😀 ) al momento mi sento più angioletto che diavoletto e finchè la barca và lasciamola andare (altra risata isterico/sarcastica)
Qui clima mite,a tratti caldo a tratti meno ma onestamente ancora sopportabilissimo,vorrei fosse così la mia estate,l’idea di bruciare tra le fiamme dell’inferno come l’anno scorso non mi attrae neanche un pò ma vedremo,intanto mi sono concessa di pasticciare questa tortina sul mio terrazzino e se vuoi vedere il semplicissimo procedimento trovi video su Ig –> @zagaraecedro ti aspetto,contattami in DM se non trovi il video così te lo invio se vorrai.
Andiamo alla ricetta
Torta yogurt con mirtilli
Ingredienti
(stampo a cerniera diametro cm 18/20)
-500 g di yogurt magro dolce
(oppure se preferite
unite a vostro piacere dello
zucchero a velo o altro dolcificante)
-4 uova
-65 g di maizena
-150 g di mirtilli freschi
(inumiditi ed infarinati
per non depositarsi
totalmente sul fondo in cottura)
Preparazione
In una ciotola amalgamate bene con una semplice frusta a mano lo yogurt,le uova e poi la maizena setacciata ed in fine i mirtilli,quindi versate il composto nello stampo foderato di carta forno e cuocete in forno preriscaldato e statico a 170° per circa 50 minuti.
Fate raffreddare,sformate e decorate con mirtilli freschi e zucchero a velo.
ti auguro un buon inizio settimana e ti dò appuntamento a prestissimo
No Comments