Dolci

Easter fairy cake

easter fairy cake

Easter fairy cake e la Storia della fatina di nome “Between” ovvero “Fra” e cosa vorrà mai dire ? se sei curioso ti invito ad ascoltare questa breve storia sul mio profilo Ig @zagaraecedro  nel reel che la riguarda e mentre ascolterai la narrazione io decorerò la torta così potrei anche vedere come realizzarla nel caso volessi decorarla allo stesso modo.

Non mi dilungherò perchè sono giorni intensi di preparativi,di Famiglia e di gioia,tutte cose che ti auguro di vero cuore insieme a rilassanti sorrisi.

Andiamo dritti dritti alla ricetta

easter fairy cake


 

Ricetta easter fairy cake

Easter Fairy Cake

www.zagaraecedro.it

 

Ingredienti

per uno stampo diametro cm 20

Per il pan di Spagna

4 uova

90 g di farina 00

100 g di zucchero semolato fine

La scorza di un limone bio grattugiata

( opzionale un pizzico di lievito per dolci,ma se avete montato bene le uova non è necessario )

Un pizzico di sale

Per la bagna

200 ml di acqua

180 g di zucchero

La scorza grattugiata di un limone bio

Rum se vi piace

Per la crema Pasticcera al mascarpone

250 ml di latte

25 g di farina

3 tuorli d’uovo

75 g di zucchero

Scorza di un limone bio

Vaniglia,polvere o i semini di mezza bacca

200 g di mascarpone

Per il decoro

400 ml di panna montata per dolci

Coloranti alimentari in gel verde,giallo,celeste,violetto

 

Preparazione

Per il pan di spagna

In una ciotola mettete le uova ,lo zucchero e il pizzico di sale dunque lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso,unite quindi la farina setacciata e amalgamate con una spatola cercando di non smontare la massa,movimenti dall’alto verso l’alto per incorporare aria,unite quindi la scorza di limone grattugiata e se poi  volete usarlo unite adesso il lievito per dolci. Versate in uno stampo a cerniera imburrato ed infarinato e cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per 20 minuti circa.

Per la Bagna

Mettete gli ingredienti in un pentolino e portate ad ebollizione fino a ridurre di un terzo,spegnete e unite il rum per ultimo.

Per la crema pasticcera

In un pentolino fate scaldare il latte con la scorza di limone e la vaniglia,non dovrà raggiungere il bollore,mettete da parte. In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero,unite in seguito la farina ed il latte ormai tiepido e privato della scorza di limone. Amalgamate bene il tutto e togliete eventuali grumi,a questo punto mettete a cuocere a fiamma dolce per qualche minuto,fino a raggiungere la giusta densità, poi coprite”a pelle” con pellicola alimentare e lasciate raffreddare,riprendete ed unite il mascarpone che lavorerete con le fruste per ottenere una consistenza omogenea e vellutata.

Assemblaggio

Tagliate il pan di spagna ottenendo 3 strati,irrorate ogni base con la bagna e farcite con crema pasticcera,quindi coprite con l’ultimo strato e iniziate a decorare.

Montate la panna e porzionate per colorarla in vari colori,la prima in verde dovrà coprire l’intera torta e gli altri colori li andrete ad unire in un’unica sac a poche con beccuccio Russo disegno tulipano per decorare la base come in foto,con beccuccio a stella per il creare le onde sul top della torta e beccuccio liscio e tondo per i ciuffetti azzurri,ultimate con gli ovetti confettati di cioccolato e servite.


easter fairy cake

easter fairy cake

easter fairy cake

Tanti cari Auguri di Buona Pasqua

a presto  <3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.