In questo periodo come molti cerco di preparare qualcosa che implichi poco tempo ai fornelli,anche se a dir il vero in questi giorni la temperatura è calata,non c’è il caldo infernale di ogni anno in questo periodo, le pioggerelline hanno avuto la meglio,ma ancora qualche giorno e l’estate tornerà in tutto il suo splendore e con essa quel caldo torrido per cui stare ai fornelli non è per nulla piacevole.
Ecco quindi un’idea veloce,un pollo saporito con pesto di pistacchio che ha bisogno solo di una bella marinatura e una padella.
Il pesto di pistacchio l’ho usato in poca quantità in padella,ho preferito servirlo nel piatto accanto ai tocchetti di pollo così da intingerli uno per uno..Mmmm
Ricetta
Pollo saporito con pesto di pistacchio
Ingredienti
½ petto di pollo intero
60 g di pesto di pistacchio
Olio quanto basta
Rametto di rosmarino
Qualche fogliolina di menta
Farina q.b. ( quella necessaria a ricoprire i tocchetti di pollo
30 g di burro
pepe un pizzico se vi piace
Sale q.b.
Preparazione
Tagliate a tocchetti grossolani il petto di pollo,fatelo macerare per un paio d’ore con l’olio,rosmarino,menta e un pizzico di sale.
Sciogliete in padella il burro e dopo aver infarinato il pollo tuffatelo in padella con un cucchiaino di pesto di pistacchio preso dal totale. Cuoceranno in fretta,regolate di sale se necessario e serviteli con il pesto di pistacchio nel piatto accanto al pollo così da poter intingere ogni singolo tocchetto.
Adesso vi lascio,vado a preparare il dolcetto che ho in mente,anche questo di semplice preparazione ma strabbbbuono 😉
A presto !
4 Comments
Francesco
22 Giugno 2018 at 14:58Finalmente!!
E’ da stamane che aspettavo per assaggiare uno di questi tuoi meravigliosi bocconcini, carissima Ketty!!
Non so il perché, ma non riuscivo a trovare la ricetta con questo tuo piatto pronto per essere servito.
A dirti il vero, avevo già annusato il profumo del pistacchio, lo seguivo con la massima attenzione, ma forse il mio olfatto mi ha tradito e, solo ora, posso mangiarne un pezzetto e so che, anche tu, sarai felice quando vedrai che io mi leccherò anche i baffi, anche se io, i baffi, non li adoro molto e non li porto, ma, nell’assaggiare questa tua letizia, lo farò, metaforicamente parlando!!
Slurp…slurp!! Che dolce bontà!!
Damiana
22 Giugno 2018 at 19:05Non avrei mai creduto di desiderare di essere un pollo! ?Ma io voglio tuffarmi in quel pesto di pistacchio e fare pure chicchirichi’ ??tu infierisci e mi fai male?
Claudia
24 Giugno 2018 at 12:17Che bellissima idea!!!!!! io lo avevo fatto con il pesto di rucola.. mi piace con il pesto di pistacchio! Un bacio e buona domenica :-*
Catalina
1 Agosto 2018 at 12:11Nice post. I was checking constantly this weblog and I am impressed!
Very helpful info particularly the last phase 🙂 I maintain such information much.
I used to be seeking this particular info
for a long time. Thank you and best of luck.