A chi non piace la Mousse al Cioccolato alzi la mano!!! non ditemi che qualcuno l’ha alzata 😀 stenterei a crederlo io la trovo troppo sublime,sarà che sono un ingorda ma davvero non potrei resistere all’assaggio è così voluttuosa,soffice e golosa….oltretutto queste ricettina fantastica, di Csada dalla Zorza, potrà tornarvi utile per moltissimi dolci,per farcire o decorare torte,piccola pasticceria,dolci al cucchiaio tipo questo magari serviti con mille altre delizie,vi lascio varie idee QUI troverete tanti dolci al cucchiaio golosi e molto semplici da realizzare,farete felici i vostri ospiti…e anche voi stesse ^.^ 😛
Queste coppette golose le ho volute decorare con un croccante al Pistacchio delizioso,quello di Pennisi,vi ho parlato spesso ormai di questa Azienda per cui scrivo e fotografo 🙂 sono davvero orgogliosa di condividerla nel mio stesso territorio perchè il livello dei loro prodotti è davvero altissimo!!!
( Confezione da g 120 )
Questo non è l’unico croccante che l’azienda produce,ne scopriremo un’altro man mano insieme ad ogni altra prelibatezza firmata Pennisi La Dolceria Siciliana.
- 100 g di cioccolato fondente al 70%
- 1 uovo
- 25 g di zucchero semolato
- 1/2 cucchiaio di cacao amaro
- 100 ml di panna (io zuccherata)
- Croccante al Pistacchio per completare (per me quello Pennisi La Dolceria Siciliana)
- Sciogliete in un bagnomaria la cioccolata,mescolatela un pò affinche’ sia completamente omogenea,lasciate raffreddare.
- A parte con le fruste elettriche montate l’uovo con lo zucchero,unite il cioccolato fuso freddo e amalgamatelo con una spatola,unite anche il cacao amaro setacciandolo,quindi mescolate ancora.
- Montate la panna,non deve essere molto solida,unitela al composto precedente mescolando il tutto lentamente con una spatola.
- Versate il tutto in due coppette o due tazze lasciate in frigorifero prima di servire,2 orette basteranno.
A prestooooo ^.^
13 Comments
Germana Busca
24 Febbraio 2016 at 9:11Davvero buona ketty da addentare lo schermo!
Simo
24 Febbraio 2016 at 9:26che delizia hai preparato….quel croccante golosissimo poi dà proprio quel tocco in più!
Un abbraccio cara
Damiana
24 Febbraio 2016 at 12:57Ma ti rendi conto? Ma capisci? Ma te lo devo spiegare? Guaglionce’ tu mi metti un croccante vicino ad una mousse… Come la paglia vicino al fuoco, un incendio e’scoppiato e la colpa e’tua.
MA TI AMO UGUALE ?
ipasticciditerry
24 Febbraio 2016 at 14:51Che buona Ketty! Amo la mousse, io la faccio con il bimby, anzi la fa il bimby ma come mi leccherei lo schermo ora!
SABRINA RABBIA
24 Febbraio 2016 at 15:36CHE GOLOSITA’ UNICA, MI FAI SBAVARE DAVANTI ALLO SCHERMO!!!!BACI SABRY
Melania
24 Febbraio 2016 at 15:48Niente! Sarà pure semplice ma è di una bontà unica! Il croccante al pistacchio ovviamente l’ho assaggiato, ed è buonissimo! Un abbraccio Ketty.
Valentina
24 Febbraio 2016 at 20:20Eccomi, finalmente, ad ammirare con calma questa delizia! Mammamia, Ketty, è da svenire!! Immagino la bontà e mi piacerebbe averne una coppetta qui, stasera, dopo cena! 😀 Quel croccante, poi, goduriaaaaa 😀 Complimenti, bravissima come sempre! Un bacio grande tesoro, buona serata 🙂 <3
Mila
25 Febbraio 2016 at 9:06Anch’io non potrei resistere!!! Troppo invitante
Claudia
25 Febbraio 2016 at 11:29Ossignur.. sto con la lingua di fuori.. ma che bontà!!!!!! :-***
Veronica
25 Febbraio 2016 at 17:02Come non amare questa delizia impreziosita dal croccante. Io me la mangerei tutta . Baci cara
Virginia
1 Marzo 2016 at 16:47Sapevo di farmi del male aprendo il tuo blog…e infatti! Mamma che goduria, affonderei il cucchiai se potessi in questa mouse e addenterei quel croccante al pistacchio meraviglioso! Ho deciso, mi trasferisco da te ;-)! Bacioni cara!
Laura e Sara Pancetta Bistrot
2 Marzo 2016 at 12:38Carissima Ketty che tentazione questa mousse al cioccolato abbinata a quel croccante che solo a guardarlo fa venire l’acquolina in bocca!! Un connubio eccezionale e un’idea come al solito fantastica e presentata splendidamente!
Un grande abbraccio 🙂
Roberta
4 Marzo 2016 at 18:40Non ho assolutamente alzato la mano, ma scherziamo! Non posso resistere alla mousse al cioccolato, poi con quel croccante al pistacchio deve essere una goduria.