Ultimamente ho rivalutato questa stagione,non sono mai stata affascinata dall’Autunno anzi in verità è sempre stato il contrario,ma probabilmente in quest’ultimo anno complice l’attrazione per la fotografia,mi sono trovata ad ammirare i colori che questa stagione ci offre,e pensare che io sono proprio nata questo mese (A proposito ne approfitto per ringraziare ancora una volta i pensieri gentili per il mio compleanno lasciati in bacheca su facebook) eppure non mi sono mai affascinata a questa stagione come adesso,d’un tratto osservo i colori che trovo brillanti,caldi e pieni in qualche modo di tepore,inizia a far piacere coprirsi un pò alla sera e magari gustare qualcosa di tiepido alla mattina presto,io che adoro sciarpe e foulard posso già coprire la mia gola che non disdegna un certo calore.Stamane la giornata era splendente,ancora sole,ancora cielo azzurro poi all’improvviso subito dopo pranzo il cielo si è coperto di grigio,vento e fresco pungente,la pioggia ha lavato per bene le case e tutto ciò che bagnava ed io in casa al sicuro sfogliavo un nuovo libro di ricette progettando il prossimo esperimento,il prossimo set fotografico….o qualcosa di simile…..l’Autunno dopo tutto mi piace ho pensato….progetto già il Natale in casa…..e la mente continua ad andare avanti….fare….e ancora fare…
…… I Love Autumn
34 Comments
monica
6 Ottobre 2014 at 20:08Eh già, l'autunno ci regala colori meravigliosi e le tue foto ne colgono tutto lo splendore. Le ciambelle immagino siano deliziose, l'aspetto è molto invitante!
Simo
6 Ottobre 2014 at 20:15queste ciambelline devono essere deliziose, per non parlare delle foto che sono bellissime…complimenti di cuore mia cara!
baci
Ale
6 Ottobre 2014 at 20:29Ma sono bellissime!!!!
Mimma Morana
6 Ottobre 2014 at 21:15adoro l'autunno con i suoi colori, i profumi e la luce piu' bassa….pacata!!! vorrei tanto che facesse un pò piu' fresco …tanto da desiderare una copertina…non di lana…di cotone….e invece sto ancora con il condizionatore acceso….cmq mi piace tutto dell'autunno….frse perchè, come dici tu, preludo al Natale e mi da gioia….mi piacciono le tue ciambelline…per me con un tè profumato…Bravissima!!!
Chiara DAcunto
7 Ottobre 2014 at 4:58Io invece adoro l'autunno con i suoi colori e i frutti che ci regala, non potrei fare a meno di zucche, castagne e cachi soprattutto! Buonissime queste ciambelline, mi manca lo stampo ma vedrò di procurarmelo, sono sicura piacerebbero molto anche ai bimbi! Buona giornata!
Michela Sassi
7 Ottobre 2014 at 7:07Amo questa stagione, forse perchè ci sono nata… ma la trovo assolutamente fantastica, per i suopi colori, i suoi frutti e per il tempo pazzerello… e poi amo anche queste tortine… deliziose!
bravissima!
Federica Simoni
7 Ottobre 2014 at 7:08O_O che spettacolo queste ciambelline 😛
maia
7 Ottobre 2014 at 7:58che meravigliose foto autunnali!!!
peppe
7 Ottobre 2014 at 8:32favolose queste tortine..ma ancor di piu' le splendide foto che hai scattato per presentare questi dolcini. un abbraccio,peppe.
veronica
7 Ottobre 2014 at 10:09E' vero cara l' Autunno sa regalarci colori fantastici e ne sono la prova queste tue foto che trovo siano tra le piu' belle che ci hai proposto. Le ciambelline poi….. ne mangerei un vassoio pieno. <3
giochidizucchero
7 Ottobre 2014 at 10:37Ma che meraviglia Ketty! Che colori spettacolari! Sei sempre bravissima e le tue foto esprimono alla perfezione la stagione che è già arrivata. Ti rubo una ciambellina e ti abbraccio! :]
Lilli nel Paese delle stoviglie
7 Ottobre 2014 at 12:12sono splendide, e quelle foglie che belle, un set molto bello che rende perfettamente la bellezza di questo periodo con i suoi colori speciali!!! complimenti!
Claudia
7 Ottobre 2014 at 12:41Io non amo molto l'autunno invece.. anche se quest'anno.. devo dire… le giornate sono ancora tiepide.. si sta benissimo al sole… Bellissime le foto.. e golose le ciambelline.. smack e buon lunedì .-)
Clara pasticcia
7 Ottobre 2014 at 12:55You love Autumn but I love your ciambelline !!!!!!!!!!! Sono uno spettacolo, una proposta meravigliosa e non parlo solo delle immagini che riescono a rendere perfettamente il calore dei colori di questa suggestiva stagione.
Mi piacciono moltissimo anche le formine .. dove le posso recuperare?
Strabacioni e un abbraccio che più stretto non si più
zagaraecedro
7 Ottobre 2014 at 13:04Clara io ho avuto un colpetto di fortuna perchè ho trovato lo stampo in un piccolo supermercato anonimo dal mio paese,anche lo stampo è anonimo ma funziona benissimo.
Erica Di Paolo
7 Ottobre 2014 at 13:33Ci sono molte cose per cui potrei amare l'autunno. Peccato arrivi dopo una stagione che per me è sinonimo di libertà e felicità e….. è sempre difficile abituarsi al cambamento. Però sono certa che con una di queste deliziosissime ciambelline, inebrianti da perderci la testa, tutto risulterebbe più facile.
angela bartolomeo
7 Ottobre 2014 at 14:37Deliziose ciambelline e belli questi colori autunnali.
I love Autumn me too;))
A presto!
paola
7 Ottobre 2014 at 14:58per festeggiare l'autunno che sembra arrivi queste ciambelline sono proprio adatte,grazie per le foto e la ricetta
Rosy
7 Ottobre 2014 at 20:30Cara Ketty, io adoro l'Autunno in quanto fisicamente rappresenta per me una vera e propria 'rinascita' dopo una stagione che ormai non amo più in quanto il malessere che mi crea è fastidiosissimo e mi butta davvero troppo giù:(((….
queste ciambelline sono veramente bellissime da vedere e meravigliosamente invitanti e buonissime e troppo golose, ti faccio tantissimi complimenti, bravissima come sempre:))
un bacione:))
Rosy
Anna Rita Granata
7 Ottobre 2014 at 21:25Anche io ho rivalutato questa stagione da qualche annetto. Da piccola, mi piaceva settembre solo perché ricorre il mio compleanno. Poi crescendo, da adolescente, mi veniva una certa malcon ogni fine di agosto. Adesso, che sono più matura, ammetto che lo amo! Quei colori caldi, quei profumi, il tepore di casa, le prime sciarpe: mi hanno insegnato ad apprezzare questa stagione. E le tue ciambelline sono una cornice perfetta di questo mese di ottobre. <3
Un abbraccio grande!
A presto,
Anna
Mila
8 Ottobre 2014 at 9:17Foto incantevoli e ricetta eccezionale!!!
Angela Dolcinboutique
8 Ottobre 2014 at 14:32Ketty che belle foto! E quelle foglie sono di un colore spettacolare, non mi pare di averne mai viste così e poi si intonano benissimo alla tazza. E' tutto perfetto, le ciambelline alle noci delziose! E allora viva l'autunno1 Bacioni cara.
Sabrina Rabbia
8 Ottobre 2014 at 15:16che foto, che colori, che ricetta spettacolare!!!Conosco molto bene Alice cucina, la consulto spesso, questa ricettina mi e' sfuggita, da provare!!!!Baci Sabry
Mariabianca
8 Ottobre 2014 at 17:53Ricetta copiata,le foto mi hanno letteralmente fatta impazzire…..bravissima!
Tante Mali
8 Ottobre 2014 at 18:27Oh, I love this!!! Purple rain with cake! Great!
All my best
Elisabeth
Iulia Lampone
9 Ottobre 2014 at 15:54Acquisto spesso anch'io Alice in cucina e provo molte delle loro ricette! Queste ciambelline sono bellissime e sicuramente anche buonisssime!
un caro saluto
Laura
11 Ottobre 2014 at 16:32E' sempre una gioia passare da te, per gli occhi e per lo spirito 🙂
Queste ciambelline sono deliziose, e abbiamo avuto lo stesso pensiero: nel mio ultimo post le ho dipinte 😉
Un abbraccio e felice weekend!!
Laura
Ali di Polvere
i5mondi
14 Ottobre 2014 at 6:45che belle queste ciambelle!! e poi sto cercando ricete con le noci perchè ne ho tantissime da usare! ma dimmi un po' restano morbide o no? e se si per quanti giorni?
baci
zagaraecedro
14 Ottobre 2014 at 19:11Ciao e grazie di essere passata dal mio blog.
Ti dico…. conviene sempre conservarli in un contenitore ermetico,nel caso dovessi regalarli puoi farli un giorno prima e conservarli subito,si mantengono morbidi per pochi giorni inutile che ti dica che dopo 7 giorni sono come al primo giorno perchè non è veritiero,inevitabilmente perdono un pò,ma non in gusto quanto in morbidezza.Questi invece si mantengono morbidissimi più a lungo
http://zagaraecedro.blogspot.it/2014/03/mini-bundt-cake-con-mele-e-cannella.html
Buona serata
Unafettadiparadiso
14 Ottobre 2014 at 12:01Io ho sempre amato l'autunno, come amo adesso le tue ciambelline e i tuoi scatti!
Lara Bianchini
14 Ottobre 2014 at 13:08Ciao ketty come stai? Passavo di qui cazzeggiando un po', come non mi capita da tempo, e con in testa la voglia appena abbozzata di fare una torta, qualcosa di sfizioso ma senza creme… e guarda queste delizie… io le trasformo in tortina puoi scommetterci. Grazie dell'idea e complimenti per le foto, sono stratosferiche
La Cassata Celiaca
14 Ottobre 2014 at 17:56se l'amore per l'autunno ti porta a cotante delizie e belle foto…..amalo pure! io lo amo perché fa un caldo infernale! bravissima Ketty, sempre più profescional! bacioni
zagaraecedro
14 Ottobre 2014 at 19:14Grazie mie care lettrici e lettori,siete gentilissimi,ci metto sempre il cuore e vedo che vi arriva,questo mi riempie di grande gioia
notte
Damiana
15 Ottobre 2014 at 4:47E questo autunno che ti sorprende e ti affascina col suo tepore, hai saputo racchiuderlo in una ciambellina e qualche foto! Adoro le noci, adoro i frutti di questa stsgione, quindi non posso che sedermi al tuo tavolo e fare questa tiepida e meravigliosa colazione! Grazie tesoro sara' un giorno bellissimo…
Ps qui altro che sciarpe e foulard, si muore letteralmente di caldo….