Eccoci giunti al lunedì,incredibile come sta scivolando giorno per giorno anche Novembre. Oggi vi lascio un pudding goloso ma non troppo pesante, si tratta di un Chia chocolate banana pudding,quando avete banane troppo mature impiegatele sui dolci come questo Banana Bread oppure un delizioso pudding a colazione.
Si prepara in poco tempo,unite in fine delle ottime nocciole tostate…
e del croccante di nocciole,io uso quello in foto Pennisi La Dolceria Siciliana,golosissimo ^.^ ma andiamo alla ricetta
Chia chocolate banana pudding
Ingredienti
(per 2 tazze)
2 banane mature
1 cucchiaio colmo di cacao in polvere
semi di chia quanto basta ( circa 2 cucchiai rasi, 1 per tazza )
150ml di latte di mandorla ( io lo preparo con il panetto di pasta di mandorla Pennisi La Dolceria Siciliana )
+ 100 ml da frullare con le banane
nocciole tostate
croccante alle nocciole ( io uso quello Pennisi La Dolceria Siciliana )
Preparazione
Vi basterà mettere i semi di chia in due tazze con il latte di mandorla e aspettare circa mezz’oretta,i semi si gonfieranno a causa del latte e assumeranno una consistenza gelatinosa,a parte frullate le banane con l’altra quantità di latte di mandorla unendo anche il cacao,se proprio lo desiderate più dolce aggiungete lo zucchero a vostro gusto io l’ho omesso. Versate il composto ottenuto nelle due tazze,quindi completate con nocciole tostate e croccante di nocciole in pezzetti.
Amici oggi vi lascio subitissimo,vado a preparare le prossime ricettine che avranno ormai un mood natalizio per ispirarvi,consigliarvi ( spero ) e arrivare a Natale prontissimi !
Un abbraccione
Z&C
2 Comments
Francesco
18 Novembre 2019 at 12:09Sì, hai proprio ragione, Ketty carissima, già da qualche giorno abbiamo virato la boe di metà novembre, quest’anno molto piovoso e che ha arrecato tantissimi danni in varie e belle città della nostra Italia.
Oggi, almeno qui da noi c’è un bel sole, il cielo terso ed un clima oserei dire primaverile, purtroppo, però, domani riprenderà a piovere, ma oggi abbiamo il tempo di risollevare lo spirito e addolcirci con questo tuo Chia chocolate banana pudding, che, certamente , contribuirà a rendere ancora più dolce questo meraviglioso lunedì.
Credo che ci vorrebbe una tua creazione al giorno per continuare a godere delle tue magie e della dolcezza delle tue creazioni.
Viviana Aiello
20 Novembre 2019 at 16:45Il tempo scorre troppo velocemente. Vorrei davvero aver la possibilità di farlo rallentare ed invece ci si ritrova da un Natale ad un altro in un batter di ciglio! Il tempo quì è uggioso e ricco di umidità, ma quella aimè è una costante. Quanto mi manca la mia bella Sicilia! E pensare che siamo state vicine per anni senza saperlo 🙂
Questa ricetta mi ispira tantissimo e sono certa che affermare che sia deliziosa sia riduttivo. Un grande abbraccio e bacia il nostro mare e la nostra Etna per me