Mamma mia da quanto volevo provare queste barrette golosissime al pistacchio e al cioccolato,mi sono fornita dello stampo adatto della SilikoMart,lo trovate QUI, la ricettina invece l’ho pescata fra mille golosità da Valentina…
grazie mia cara,sono super queste barrette ! ^.^
la ricettina è super facile da preparare anche con i bambini che si divertiranno un mondo a pasticciare un pò. Inoltre possono diventare un simpatico cadeau natalizio!
Per la realizzazione delle barrette al pistacchio ho usato la crema di pistacchio Pennisi,la trovate QUI sullo shop online del loro sito.
Barrette al pistacchio e al cioccolato
Ingredienti
Per 4 barrette al cioccolato fondente
e 4 barrette alla crema di pistacchio
100 g di cioccolato fondente
50 g di crema nocciola
25 g di farro soffiato
Gusto pistacchio
100 g di cioccolato bianco
50 g di crema di pistacchio (io uso quella Pennisi La Dolceria Siciliana)
25 g di farro soffiato
Preparazione
Per prima cosa riducete in pezzi il cioccolato unitelo alla crema di nocciola e fatelo sciogliere a bagnomaria,
mescolate affinchè la consistenza sia omogenea,quindi lasciatelo intiepidire un pò e di seguito unite il farro soffiato,mescolate ancora e iniziate a riempire gli stampi,livellate per bene poi riponete in frizzer per qualche ora. Procedete allo stesso modo con il cioccolato bianco e la crema di pistacchio.
Si sformano in un attimo,sono davvero perfetti,pratici,golosi e veloci.
Ringrazio ancora Valentina perchè credo che gusterò queste barrette anche in estate,freddissime devono essere una squisitezza con la calura della bella stagione.
Intanto prepariamoci all’attesa del S.Natale …vado a programmare qualcosina e ci rileggiamo molto presto .
Bye
Z&C
6 Comments
Francesco
20 Dicembre 2018 at 15:07Ketty carissima,
mancano solo cinque giorni al Natale e questo mese di dicembre è volato via in un batter d’occhi e , tra i molteplici impegni , sia miei che tuoi, ci siamo sentiti poco, ma sempre con queste tue preparazioni super golose.
Quelle di oggi, poi, è ultra super golosa e la giustificazione è l’avvicinarsi delle festività da trascorrere sempre in allegria, quindi, quale migliore occasione se non quella di sgranocchiare qualche barretta al pistacchio e cioccolato, ingredienti che camminano a braccetto e sono una vera goduria.
Mi fermo qui e, per gli auguri, certamente, ci risentiremo.
Nell’attesa un affettuoso saluto e, come sempre, i miei complimenti per la ricetta, per la coreografia, per la tua creatività, e grazie per la nostra amicizia .
Mile
21 Dicembre 2018 at 10:05Oh finalmente eccomi Ketty! Queste barrette sono una “droga”. E poi la forma è proprio carina: adoro gli stampi della SilikoMart 🙂
Se non ci leggiamo prima su IG (io non sono presentissima sui social) ti auguro buone feste e a presto!
Heni
28 Novembre 2019 at 12:06Ciao Ketty,
ti scrivo dall’Ungeria. Vorrei provare le tue barrette per questo Natale. Quanto tempo durano? magari per risparmiare tempo se le preparo una settimana prima e le metto in un barattolo ben chiuso rimangono sempre buone?
Grazie!
Heni
Ketty valenti
28 Novembre 2019 at 12:18Ciaooo che bella Terra l’Ungheria, grazie infinite! Allora ti rispondo subito, la base è il cioccolato quindi fai conto che possono perdere un po’ forma sei hai un ambiente riscaldato ma se le tieni in un barattolo in frigorifero vai più che tranquilla . Grazie ancora per aver scritto ❤️
HENI
28 Novembre 2019 at 12:40Grazie!! Allora le proveró sicuramente! 🙂
Ketty valenti
28 Novembre 2019 at 12:41Bene fammi sapere e grazie a te ❤️