In questi giorni di intensa primavera la voglia è tanta di proporre piatti freschi,veloci ma gustosi e poi c’è anche tanta voglia di luce,luce fra le stanze di casa,luce negli scatti…che tanto amo.
A breve inizierò lavori di restauro in casa e benchè la cosa non mi entusiasma neanche un pò,d’altro canto ho anche tanta voglia di rinnovamento,nuova luce,nuovi colori e nuove prospettive,sarà un periodo pienissimo ma so che il risultato finale sarà tanto tanto soddisfacente. Forza e coraggio Ketty ^.^ settimana prossima si inizia a imballare tutto!
Ricetta
finocchietto e ricotta infornata
Ingredienti
6 fette di pane
90 g di pesto di pistacchio (per me quello Pennisi )
150 g di finocchietto selvatico
200 g di ricotta infornata
Preparazione
Grigliate le fette di pane,se preferite potete passarle in forno, tagliate i finocchietti, sbollentateli e scolateli ripassateli velocemente il padella con un filo d’olio,sale ed un piccolissimo trito di cipolla giusto per rosolarli ed insaporirli ulteriormente ma se avete quelli selvatici saranno già squisiti e profumati naturalmente.
Non vi resta che assemblare il tutto con un primo strato di pesto di pistacchio,fettine di ricotta infornata e finocchietto selvatico.
Semplice e goduriosa.
Note:
In questo caso le quantità degli ingredienti sono date abbastanza ad occhio.
Ricettine gustose e veloci come questa mi saranno di certo di grande aiuto…la riproporrò senz’altro a casa.
Buona settimana amici,a presto ^.^
5 Comments
Natalia
9 Aprile 2018 at 14:41Se ti può consolare io devo fare il trasloco di casa, pulire casa nuova e quella che lascerò.
Ho iniziato a imballare ma sto già con le mani tra i capelli.
Vorrei tanto questo pesto di pistacchio.
Ketty Valenti
9 Aprile 2018 at 22:41Mamma mia hai perfettamente ragione,come si dice… mal comune mezzo gaudio !
Un abbraccio e grazie di essere passata ^.^
Veronica
13 Aprile 2018 at 10:29Ma che buone , sono proprio i sapori che adoro! Buon rinnovamento cara ?
Sonia
15 Aprile 2018 at 15:23Zagaré…. ho chiuso gli occhi per un attimo e desiderato di vederli materializzare sul mio tavolo… ma nulla ahimè! ma quanto sono sfiziosie?! hai avuto una pensata originale amica mia, come al solito!! baciotti grandi
Francesco
16 Aprile 2018 at 15:51Sono davvero imperdonabile!!
Credevo che il post fosse stato pubblicato oggi, ma, dai commenti delle tue adorabili fan, vedo che risale già a diversi giorni fa!!
Riuscirai a perdonarmi?? Tieni conto che ho già il capo cosparso di cenere e il cilicio intorno ai fianchi e spero di poter rimediare alla mia magra figura che ho fatto trascurando la tua nuova casa e perdendomi una di queste tue favolose bruschette.
Se dovessi aver pietà per questo povero peccatore son sicuro che me ne prepareresti volentieri una per poter godere ed esaltare tutti i miei gusti.
In attesa di ciò, continuerò a sfilare i grani della corona e a recitare preghiere!!