Qualche giorno fa ho ricevuto un gradito invito da un’Azienda Siciliana che opera nel settore della pasticceria dal 1948,Falanga Pasticceria Siciliana,il complesso aziendale oggi esistente è stato realizzato dal Sig. Luigi Falanga nipote del Nonno (omonimo) che per primo avviò questo bellissimo sogno in una bottega alle pendici dell’Etna,di certo il Sig. Luigi Falanga Senior sarebbe stato estremamente orgoglioso di ammirare ciò che oggi il nipote ha realizzato,gli obiettivi prestigiosi raggiunti e quelli ambiziosi che di certo conquisterà.
Vi presento questa bellissima Azienda……
Nel 2008 “Falanga Pasticceria Siciliana”raggiunge la vittoria a Parma in occasione del Cibus-Dolce Italia e viene premiata con il prestigioso “Vassoio D’Oro”lasciandosi alle spalle nomi altisonanti della nostra bella Italia;conquista dunque la fiducia all’Estero di clienti di fama Internazionale come Alois Dallmayr a Monaco di Baviera,Dean & De Luca a New York e Tokyo,Peck a Milano che è considerato già nel 1883 un autentico Tempio Gourmet.
Non mancano ovviamente i punti focali d’eccellenza in territorio Siculo :Villa Igiea e l’Excelsior di Palermo,l’Excelsior di Catania e il San Domenico di Taormina.
Ma anche la grande catena distributiva del gruppo Coop è stata conquistata dall’eleganza,la qualità e la professionalità dell’Azienda Falanga,la ricerca delle materie prime locali (Pistacchi,Mandorle,Arance,Limoni ecc) impiegate in Azienda per la realizzazione dei prodotti sono certamente il punto di forza,unite anche all’attenzione per il confezionamento degli stessi che avviene (senza alcun conservante) per singolo prodotto (come da foto) e con uno speciale film che ne garantisce sicurezza e selflife più lunga nel tempo.
Tutto questo fa dell’Azienda Falanga “la Pasticceria Siciliana d’Eccellenza”.
Dettagli di un tempo passato da cui trarre forza,passione,stile e amore per le radici….. indispensabile spinta per progettare il futuro.
Confesso con molta onestà e senza falsa retorica,la sintonia che ho sentito nell’apprendere la filosofia e lo stile che il Sig. Falanga porta avanti nella sua Azienda,sposa in pieno quella di Zagara & Cedro e cioè attenzione per la Tradizione e per i prodotti locali ma in una chiave nuova,elegante,appassionata e proiettata in avanti.
Grazie al Sig. Luigi Falanga per la sua ospitalità e gentilezza.
5 Comments
Sonia
24 Agosto 2015 at 12:11la mia Ketty preferita!! che bel post con foto straordinarie!! Non conosce questa azienda e mi fa piacere che ne hai parlato così diffondi l’eccellenza siciliana nel web! bravissima! baciuzzi gioia e felice settimana
Ketty Valenti
24 Agosto 2015 at 12:21Tesoro del mio cuor è sempre un piacere leggerti lo sai?! rientrata anche tu dalle ferie? io ho fatto prima del previsto.
Grazie per le tue parole,sai che in tema di Sicilia ho un debole 🙂 un abbraccio
SABRINA RABBIA
24 Agosto 2015 at 22:08che bell’esperienza, quante belle foto, sembra di viverle di persona!!!!Baci Sabry
Erika giochidizucchero
25 Agosto 2015 at 9:51Carissima, rieccomi da te dopo un po’ di ferie… ho visto alcune foto su facebook, e corro a leggerti molto volentieri. Che bella questa tua esperienza. La Sicilia purtroppo non l’ho ancora visitata, spero sia una delle prossime mete… Il collega di mio marito è siciliano e quando torna dalle vacanze ci porta sempre qualche prelibatezza o qualche vino eccellente. Apprezziamo sempre molto… 😉 Ti abbraccio
speedy70
25 Agosto 2015 at 14:08Mamma mia quante cose buone, non conoscevo questi prodotti, grazie cara!