Pomodorini Pachino ……della serie pure nel latte!
vi capita mai di avere strani raptus irrefrenabili quando aprite il frigorifero ? ecco a me capita quando ho nel frigo dei pomodorini di Pachino (originali) mamma mia che cosa deliziosa,turgidi fino a scrocchiolare sotto la morsa dei denti, succosi come un palloncino pieno d’acqua e “duci” da capogiro,un piacere tale che mi concedo ad ogni apertura frigo,ne prendo uno….cucino….. riapro il frigo…un altro e così avanti per un pò,loro sono lì freschi e sodi con il loro colore prepotente e io mi lascio sedurre 😛 li metterei pure nel latte !
vi ho convinto? e così quando li ho visto serviti come un finger food in una rivista della Conad (ma non sono sicura di ricordare bene) non ho resistito e ho voluto provarli anch’io,carini anche da vedere ad un antipasto,un Happy Hour ecc fate voi.
- circa 20 Pomodorini Pachino
- 100 ml di vino bianco (Io Zibibbo)
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 3 fogli di gelatina alimentare
- circa 30 g di sesamo
- pirottini e stecchini di bambù
- Lavate e asciugate i pomodorini.
- Ammollate in poca acqua i fogli di gelatina,nel frattempo in un pentolino mettete il vino e lo zucchero,fate scaldare e mescolate fino a sciogliere completamente lo zucchero,quindi strizzate la gelatina e unitela al vino,togliete dal fuoco e fate sciogliere anche questa.
- Lasciate che il vino si rapprenda,assumerà una consistenza gelatinosa e non più liquida quindi infilzate i pomodorini con gli stecchi di bambù e immergeteli per metà nel vino quasi gelificato poi passateli nel sesamo che ovviamente rimarrà attaccato ai pomodorini,adagiateli in un pirottino e servite.
non sapevo decidermi e così ho messo quasi tutte le foto anche quelle sfuocate 😛
7 Comments
rosalba
31 Luglio 2015 at 23:03Beata te, perché qui di finti pomodorini Pachino ce ne sono aiosa… i tuoi sono deliziosi ed invitanti uno tira l’altro!
Bacio 🙂
Ketty Valenti
31 Luglio 2015 at 23:04Ciaoooo anche ancora sveglia….sono una dipendenza per me 😛 grazie per il commento un baco e notte
Vanessa
1 Agosto 2015 at 0:54Sono bellissimi e anche le foto mi piacciono molto! ?
Claudia
1 Agosto 2015 at 10:30Piacciono molto anche a me i pachino.. ma ne va più matto Riccardo! Ma che ideona servirli così.. :-* e buon w.e.
speedy70
1 Agosto 2015 at 11:28Ma che meraviglia Ketty, sembrano delle ciliegine!!!!
ely mazzini
1 Agosto 2015 at 21:46Piccoli bocconcini di piacere, e poi sono davvero molto carini da servire, gran bella idea!!!
Bacioni
imma
2 Agosto 2015 at 11:45I pomodorini pachino sono favolosi sopratutto come dici tu , quelli originali ed é originale davvero in cui li hai presentati,sono uno spettacolo e sono certa che uno tira l`altro!!! Bacioniiiii,Imma