Care lettrici/lettori ultimi post e poi un pò di relax,bisogna spegnere davvero tutto e disintossicarci per un pò dal pc,telefoni e tecnologia varia….per poi ritrovarci a Settembre…….non so mica se riuscirò a non sentire le amiche Bloggalline magari un salutino di tanto in tanto ci può stare!
Per questo post vi lascio intanto un piatto di assaggi di mare,potrebbe essere proposto come antipasto, di sicuro è un intro gustoso per aprire una cena o per farle da contorno. Voglia di stare ai fornelli zero quindi via a preparazioni veloci e fresche senza comunque rinunciare al sapore.
Arrosti,marinature,pesti……
Antipasti
Antipasto leggero di mare

Oggi per gli ingredienti andiamo un pò ad occhio senza pesi,regolatevi secondo i vostri commensali.
Gamberetti
Calamari
Gamberoni Imperiali
Pistacchi
cocomero
limoni
sale un pizzico
prezzemolo
olio evo
un pizzico di pepe se vi piace
Preparazione:
Sguciate e pulite i gamberetti,metteteli a marinare spremendo il succo di 2 limoni circa (dipende dalla quantità dei gamberetti) aggiungete olio e un abbondante trito di prezzemolo,un pizzico di pepe se vi piace,lasciate macerare i gamberetti che modificheranno il loro colore quasi fino a cuocersi grazie alla presenza dal limone.
Pulite eviscerando i calamari o seppie,togliete loro la pelle e arrostiteli in una griglia ben calda al termine affettate ad anelli,affettate un cocomero e condite il tutto come più vi piace immancabile olio,limone,prezzemolo.
Arrostite anche parte dei gamberetti togliendo il loro guscio e lasciando solo la coda,lo stesso fate per i Gamberoni Imperiali a cui toglierete il carapace,infilzateli negli spiedini e irrorateli con un pesto di pistacchio che preparerete con olio e pistacchi tritati molto finemente.
A vostro piacere potete aggiungere crostoni di pane arrostito e altri frutti di mare.
Spiacente per le foto che non sono il massimo,le ho scattate alle 20:45 : (
e meno male che c’era un tramonto bellissimo!!!
16 Comments
Vaty ♪
28 Luglio 2014 at 11:34no vabbhè.. sei tu, con la tua maestria nella presentazione che rendi il tutto così regale e chic..
da copiare tutto l'allestimento! bravissima Ketty <3
Patalice
28 Luglio 2014 at 11:42ma che bellissima tavola!
vien voglia di mangiare
Dolci a gogo
28 Luglio 2014 at 12:10Tesoro goditi in meritato relax….questa é l`ultima settimana anche per me poi un post di saluto e chiudo i battenti e si torna a settembre belli rigenerati giusto:-D:-D!! Questo antipasto di mere amica mia é presentato alla grande,lo trovo adorabile e soprattutto buonissimo! Bacioneeeeee,Imma
Claudia
28 Luglio 2014 at 13:36Mi piacciono moltissimo queste idee per antipasti di pesce.. veramente belli da vedere e stizzicanti.. Allora buone ferie!!!!!smackkk
Federica
28 Luglio 2014 at 15:42bellissima la presentazione ma soprattutto gustosissima la proposta. io con un piatto così sarei al settimo cielo, per solo antipasto grazie 😀
un bacione e buone vacanze, a presto ^_^
Chiara Inversi
28 Luglio 2014 at 16:17Capitato giusto all'ora dell'aperitivo, che golosità!
:*
Ely Mazzini
28 Luglio 2014 at 18:23Le foto hanno una luce molto suggestiva e questo antipasto è leggero e saporito, brava Ketty!!!
Bacioni, buona serata…
patrizia vendramin
28 Luglio 2014 at 19:58Bellissima proposta leggera e sfiziosa!
Ne approfitto e ti auguro buone vacanze, a presto
daniela marilungo
28 Luglio 2014 at 20:30Ma che meraviglia di antipasto Ketty,deve essere gustosissimo!
Ti auguro buone vacanze!
Mariangela Circosta
29 Luglio 2014 at 6:07Che presentazione!!!!!! Un piatto gustoso, leggero e molto invitante! Hai ragione carissima io ho cercato di disintossicarmi tra giugno e luglio! Ti auguro buone vacanze ci rileggiamo a settembre!
Mimma Morana
29 Luglio 2014 at 8:44stupendo questo piatto!!! lo adoro in tutte le stagioni e , naturalmente, stupenda presentazione!!! bravissima e buone ferie!!!
Mila
29 Luglio 2014 at 9:46Se sei già partita per le vacanze buone vacanze, riposati goditi la disintossicazione dalla tecnologia e ti aspetto a settembre con altre delizie. Questo piatto leggero ma di certo effetto lo divorerei, e sai che mi sa tanto che chiederò a mia mamma (che mi sta facendo da badante, autista e cuoca in questo periodo!!!) se ha voglia d'andare a comperarmi un po' di pesce….
Ancora un abbracciotto e buone vacanze
veronica
29 Luglio 2014 at 11:43*_* Ketty cara guardo le foto e non riesco a resistere, mangerei lo schermo da quanto mi piace questo antipasto. Da provare assolutamente.Baci bella.
Zonzo Lando
29 Luglio 2014 at 20:02Potrei far follie per quei gamberi! Bravissima, troppo belle anche le presentazioni e le foto 🙂 Baciiii
angela bartolomeo
30 Luglio 2014 at 9:51Buono davvero questo antipasto di mare, e bello da vedere!! non si mangia prima di tutto con gli occhi? Ecco diciamo che l'ho molto gradito^ ^
Buone vacanze!
Anonimo
7 Settembre 2014 at 19:22It's genuinely very difficult in this active life to listen news on TV, therefore
I only use the web for that purpose, and get the most recent news.
my web site – buy viagra online