Dolci

Popsicles di frutta e yogurt

popsicles di frutta e yogurt

Ben ritrovati cari amici,come sono andate le vacanze,vi siete rilassati ? dovete ancora partire? sono comunque del parere che a volte basta davvero poco per stare bene e rilassarsi non è necessario andare all’altro capo del pianeta,va bene ovunque purchè in pace e serenità.

Qui in Sicilia siamo ancora in piena Estate ma non vi nego che aspetto ardentemente l’Autunno,finite le ferie faccio fatica a sopportare ancora il caldo che mi circonda e non vedo l’ora di riprendere i ritmi “scolastici” anche se mio figlio non è dello stesso avviso ah ah ah

popsicles di frutta e yogurt

Ho voluto chiudere Agosto con una ricettina molto molto semplice e visto le temperature ancora alte fa piacere condividere a merenda un bel ghiacciolo alla frutta e yogurt.

Per finire il decoro ho usato l’ottima crema di limone prodotta dall’azienda Pennisi La Dolceria Siciliana,se volete la trovate QUI


Ricettapopsicles di frutta e yogurt

Popsicles di frutta e yogurt

www.zagaraecedro.it

 

 

Ingredienti

400 ml di yogurt alla vaniglia

100 g di mirtilli

100 g di gelsi o more o altra frutta a piacere

zucchero  di canna quanto basta

 

Per il decoro

Crema di limone (io ho usato quella Pennisi la Dolceria Siciliana)

 

Preparazione

Vi basterà creare una composta con i mirtilli  e i gelsi e lo zucchero di canna che farete rapprendere in padella per qualche minuto,dovrete ottenere dei frutti morbidi e pressocchè disfatti lo zucchero si scioglierà diventando cremoso,al termine lasciate raffreddare trasferendo la composta in una ciotola.

Unite adesso,in un frullatore,lo yogurt alla vaniglia e la composta di mirtilli e gelsi, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo,versate direttamente negli stampi per ghiaccioli  che sceglierete e lasciate in frizzer per una notte,quando vorrete gustarli basterà passare gli stampi brevemente in un getto di acqua calda per sformarli al meglio,decorate con della crema al limone e gustate.


popsicles di frutta e yogurt

Con Settembre e qualche grado in meno,spero, mi ritorna la voglia di preparare delle buone torte e ciambelle rustiche per la colazione o la merenda,accendere il forno,mettere le mani in pasta e preparare tante cose buone.

popsicles di frutta e yogurt

Intanto mi godo un poposicles fresco, sano e goloso al punto giusto.

popsicles di frutta e yogurt

 

A presto

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Francesco
    28 Agosto 2019 at 11:54

    Bentornata sui nostri schermi, carissima Ketty,sicuro che le vacanze siano state serene e condite con la serenità.
    Anche qui da me, fa ancora un caldo irresistibile, un’afa irrespirabile e, anche se ieri pomeriggio sono stato sorpreso dalla pioggia, speravo che l’aria rinfrescasse, ma è stata una vana speranza. L’umidità è aumentata e, con essa, l’irrespirabilità dell’aria.
    Oggi questa tua preparazione coglie nel segno e, finalmente, ci porta un po’ di freschezza e di refrigerio.
    Agosto sta per lasciarci, ma le previsioni di Settembre sono altrettanto calde ed afose. Speriamo che abbiano sbagliato e che il prossimo mese, sia amabile, nella sua freschezza, proprio come questi tuoi Popsicles di frutta e yogurt.
    Non aggiungo altro se non che fai sempre centro e credo che tu sia imbattibile.

    • Reply
      Ketty Valenti
      28 Agosto 2019 at 12:06

      Ben ritrovato anche qui caro Francesco, si purtroppo il caldo non sembra diminuire e si suda tanto, speriamo le temperature diventino almeno più accettabili quanti prima.
      Sempre gentilissimo tu ed è bello leggerti tutte le volte ❤️

  • Reply
    Simona Milani
    29 Agosto 2019 at 8:58

    Devono essere deliziosi, per non parlare di come li hai fotografati…un sogno!
    Io le vacanze le ho ormai terminate, spero di rimettermi presto in carreggiata perchè ho bisogno di riprendere un po’ i vecchi ritmi…
    Un abbraccione cara

  • Reply
    Elena
    4 Settembre 2019 at 18:48

    Bentrovata cara, anche qui fa ancora caldo per cui, nonostante io brami ardentemente l’autunno, un popsicles sarebbe perfetto per dissetarsi! Un bacione

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.