Per oggi niente ricetta,ci state? vi porto a passeggio per le vie Siciliane di Marzamemi e Fiere d’Estate,è solo un piccolo assaggio ma è ricco di ogni ben di Dio…..si parte con Marzamemi !
viale coloratissimo su uno sfondo blue terso che più non si può…..qui tutto sembra avere “50 sfumature di azzurro”
Se vai a Marzamemi devi fare una tappa obbligatoria,non puoi non fermarti da “Campisi Conserve”,dove trovi il Mare puro concentrato in un barattolo anzi in mille barattoli con tanto lavoro,sapienza ed esperienza…….qui le amiche FoodBloggers sanno delle emozioni che si possono provare,siamo un pò strane noi 😉 ma nel senso più ghiotto 😛 hi hi hi
Un tesoro quest’Azienda con uno stile molto molto semplice e verace,niente di ricercato anzi,entri e sei in famiglia.
Hai la possibilità di fare vari assaggi e di perderti in cotanto tesoro…..cosa prendi? 1 di questo,2 di quelli…e anche questo è squisito….e ma questo non posso non prenderlo……e nel giro di poco hai svaligiato un negozio e acceso un mutuo 🙂
Sul retro in serata ci si può rilassare in tavoli e sedie azzurrissime che si confondono con lo sfondo…
Difficile che arrivando in Sicilia non ti capiti di trovare una qualche fiera,ce ne sono tante sull’Isola sia in estate che in inverno,ma ovviamente in estate sono più variegate e colorate,quella che vedi negli scatti si trova nel Catanese e più specificatamente a Pedara,(uno dei vari paesi Etnei) si tratta di una Fiera Campionaria allestita fra Luglio e Agosto da ormai svariati anni,è abbastanza grande e vi si trova di tutto….non solo Food….
Si qui se hai un languorino sei fregato…….
Se vuoi il “vero” Oro dell’Etna qui lo trovi di sicuro
Qui poi sei fregatissimo….e quindi ti conviene cenare tanto fra un assaggio e un altro non rimarrà alcun spazio vuoto.
Qui invece il profumo dei The speziati,agrumati,fruttati e fioriti ti porterà dritto dritto in Oriente…e vuoi non prendere qualche favoloso Teuzzo per questo inverno? impossibile!
Poi se sei un’amante dell’antiquariato (FoodBloggers lo so che sbarrerete gli occhi…io ci stavo lasciando le penne,frutto e capitale) qualcosa di bello,prezioso e raro lo troverai certamente.
Anche qui stavo accendendo un muto ma mi sono dovuta frenare 😛 qualcosa però ho portato a casa….me felice !
Trovi anche i famosi Pupi Siciliani,qualcuno ti spiega come si realizzano,la loro storia e via di seguito…..caratteristici e coloratissimi anche loro!
La nostra passeggiata non poteva che concludersi al meglio con un freddissimo Zibibbo e dei deliziosi biscottini da alternare.
Ti è piaciuta la mia passeggiata,spero di si,a presto con una ricettina Ciaoo !
11 Comments
ipasticciditerry
3 Settembre 2015 at 20:26Tu sai quanto io sia innamorata persa della Sicilia … Mi è piaciuto un sacco questo bel giro virtuale. Oggi anche io ho pubblicato una ricetta siciliana. Mi manca tanto la Sicilia, non so come mai, visto che non sono siciliana!! Grazie e buona serata tesoro
Ketty Valenti
3 Settembre 2015 at 20:35Vista 😉 grazie per tutto sei un’amore!
vale
3 Settembre 2015 at 21:12e certo che mi è piaciuto!! bellissime le foto del paese e quante golosità!! 😉
mariabianca
3 Settembre 2015 at 21:14Un post bellissimo e molto colorato ( come,del resto,la nostra Sicilia).
Brava,complimenti.
SABRINA RABBIA
3 Settembre 2015 at 22:02HO PASSEGGIATO MOLTO VOLENTIERI CON TE, CHE POSTI BELLISSIMI, NON CI SONO MAI STATA IN SICILIA!!!!CIBO, MARE, ANTIQUARIATO TUTTO DIVINO, GRAZIE PER QUESTA INTERESSANTISSIMA CONDIVISIONE!!!!BACI SABRY
Simo
4 Settembre 2015 at 9:00…che bel reportage mia cara…adoro la Sicilia, guardando le tue immagini mi sono venute prepotentemente alla mente le mie vacanze dello scorso anno…che bei ricordi!
Un bacione e buon fine settimana
m4ry
4 Settembre 2015 at 11:12Non mi è piaciuta….l’ho amata ! E ho detto tutto !
Voglio andarci, mi sono persa in queste foto, e ho immaginato di poterci entrare…
Ciò di cui avevo bisogno <3
Claudia
4 Settembre 2015 at 13:37Ohhhh ma che spettacolo.. che belle foto..e quanta bella robetta da mangiare!!!!! baci e buon w.e. :-*
Rosy (Non solo cucine isolane)
4 Settembre 2015 at 19:59Cara Ketty, grazie mille per questo meraviglioso post, un’omaggio ad una terra bellissima e ricca di profumi e sapori unici che non si possono trovare da nessun altra parte e che sono solo suoi, propri;)). Essendo siciliana per metà (da parte di padre) mi ha fatto veramente piacere vedere queste splendide immagini: un’acquolina incredibile e una voglia di assaggiare e acquistare tutte queste bontà:)).
Marzamemi non è lontanissima da dove mi trovo io (abito in un paesino sul mare in provincia di Ragusa) mi sa che e ci riesco vado a fare una capatina….
un bacione e grazie ancora:))
Rosy
ps: bellissimi anche gli oggetti di antiquariato e i pupi, da bambina mi affascinavano tantissimo:))
Sonia
5 Settembre 2015 at 12:47Ketty, che post fantastico! te lo dico col cuore! pari nata per fare sti reportage! Foto meravigliose e posti altrettanto belli! Grazie, non conoscevo nulla di tutto questo, m’arricriavu!! grandiosa! bacioni
Chiara
6 Settembre 2015 at 22:40adoro la Sicilia e queste bellissime foto hanno riacceso la voglia di ritornarci !