Dolci

Valentino’s white chocolates

valentino white chocolates

Fra un mese San Valentino ed io ho negli occhi e nel cuore le lucette di Natale, mi spiace aver dovuto togliere tutti gli addobbi e l’albero di Natale in casa, è un periodo che non mi basta a sufficienza vorrei fosse almeno un pò più lungo ma tant’è .

Condivido allora dei cioccolatini ”  Valentino’s white chocolates “ di cui avevo preparato un video reel su Instagram tempo fa

( a proposito mi segui anche lì ? mi farebbe immensamente piacere anche perchè lì c’è sempre qualche contenuto e/o passaggio in pù, mi trovi sempre come zagaraecedro  ) 

sono di una semplicità imbarazzante,serve solo lo stampo adatto, del cioccolato bianco di ottima qualità e tanti zuccherini a vostra scelta , volendo  potete chiaramente farcirne anche l’interno con creme,frutta secca o liquori di ogni tipo,sarà un bel giochino da realizzare e poi potete regalarli oppure offrirli in una bella scatolina infiocchettata,un gesto che vale mille significati di dolcezza e amore non trovate ?!

valentino white chocolates


Ricetta valentino white chocolates

Valentino’s white chocolates

www.zagaraecedro.it

 

Ingredienti

Stampo per cioccolatini a forma di cuore

( il mio è in silicone )

200 g di cioccolato bianco di ottima qualità per  circa 16 cioccolatini piccoli

Zuccherini di vario tipo che fungeranno da decoro

Altro a piacere come creme per farcitura al cioccolato,pistacchio ecc

frutta secca

 liquori

 

Preparazione

Vi basterà fondere il cioccolato al microonde o bagnomaria,nei cuoricini dello stampo mettete per prima cosa tutti i zuccherini che preferite e solo dopo iniziate a foderare per bene ogni forma dello  stampo perché sarà poi,una volta capovolto, il top del cioccolatino.

io non li ho farciti e ho optato per dei cioccolatini pieni ma se volete potete lasciare un incavo, fate solidificare il cioccolato in frigorifero o frizzer per accelerare i tempi quindi farcite come preferite poi sigillate con altro cioccolato bianco.

Saranno pronti da gustare in poco tempo.


valentino white chocolates

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.