Ed eccomi un pò in ritardino sulla tappa natalizia prevista causa raffreddore,faringiti e simpaticissimi fastidi vari ma grazie al cielo risolvibili e dunque vi presento i miei deliziosi Bon bon al cocco, semplici se serviti solo ricoperti di cocco rapè o in una versione più golosetta e glamour da poter regalare, in veste lollipop glassati al cioccolato bianco e glicine, fiocchettino e via di cadeau natalizio super buono e super chic 😉
Non sono bellissimi ^.^ ho voluto riproporre il tema color glicine all’interno ma il sapore è semplicemente quello del cocco.
andiamo senza indugio alla semplicissima ricettina che potrete realizzare davvero in pochi passaggi
Bon Bon al cocco
Ingredienti
150 g di cocco rapè
110 g di latte condensato
1-2 cucchiai di latte
colorante gel magenta
Decoro
cioccolato bianco fuso
stelline di cioccolato bianco
fili di cioccolato bianco colorato violetto
bastoncini e nastrino
inoltre
per quelli senza bastoncino basta il Cocco rapè
Preparazione
Basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola per ottenere un composto omogeneo sia di colore che di massa,non eccessivamente appiccicoso ( nel caso unite dell’altro cocco rapè ) e non eccessivamente asciutto ( nel caso unite poco latte ) ma tale da essere ben manipolato per formare delle palline perfette e sode.
Riponetele in frigorifero a riposare anche tutta la notte,il giorno dopo vi dedicherete alla glassatura con cioccolato bianche che farete sciogliere al microonde o in un bagnomaria,infilzate il bastoncino nella pallina e affondatelo nel cioccolato,prima che asciughi decorate con dell’altro cioccolato che avrete precedentemente colorato di violetto nel mio caso e con stelline di cioccolato bianco,mettete da parte a solidificare. Qualche altra pallina rotolatela semplicemente nel cocco rapè per ottenere quell’effetto neve delizioso.
Infiocchettate i bastoncini e serviteli in tavola o fatene dei piccoli e dolcissimi cadeau natalizi.
e voi avete gia ultimato tutto,siete super organizzati o correrete per il regalino dell’ultimo minuto ? qui da me si corre ah ah ah ^.^
A presto e Buone feste a tutti voi che passate da qui <3
1 Comment
lea
26 Dicembre 2022 at 20:30Golosissimi i bon bon, le foto sono fantastiche!