Dolci

Fluffosa al limone

Fluffosa al limone

Fluffosa al limone

La Storia di questa torta Chiffon ve l’ho già raccontata più volte e il motivo per cui la chiamiamo nel web Fluffosa piuttosto che chiffon alla maniera americana,QUI,QUI ,QUI  e QUI trovate tutte le versioni precedenti tra cui le prime quando non avevo ancora lo stampo originale e il procedimento dettagliato .

Fluffosa al limone

Quello che forse non sapete è che questa Torta così buona e soffice è diventata un libro! si proprio un bellissimo libro che tra oggi e domani mi arriverà e che ho ordinato QUI,si chiama infatti “Le Fluffose”ed è una magnifica raccolta variegata di fluffose da vetrina,belle,versatili e golosissime illustrate con fotografie semplicemente fantastiche e che ritraggono l’ideatrice Monica Zacchia in vari momenti,che dire non vedo l’ora di sfogliare il libro dettagliatamente,di gustarlo e di provare altre fluffose ^.^

La ricetta di questa al Limone che vi propongo oggi la trovate QUI dovete solo sostituire l’arancia con il limone e se volete accentuare il sapore unite un cucchiaio di succo di limone e il gioco è fatto! semplice ma tanto tanto squisita.

Fluffosa al limone

Preparatevi per la prossima ricettina,ci sarà da leccarsi i baffi già di primo mattino 😉 rimanete da queste parti baciuzzi!!!

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    Claudia
    19 maggio 2016 at 10:14

    Ho saputo di questo libro.. leggendo nei vostri blog.. complimenti a tutte!!!!! buonissima e bella la tua versione di oggi! smackkk

    • Reply
      Ketty Valenti
      19 maggio 2016 at 19:45

      Grazie Claudia e’ un libro che ci lega per vari motivi ma in realtà l’ideatrice e l’esecutrice sono solo in due, a noi la gioia di “sentirlo” nostro come simbolo di amicizia? Grazie per il tuo commento!

  • Reply
    Damiana
    19 maggio 2016 at 19:05

    Una fluffosa chiccosa, elegante, austera, e’ codesta! Di quelle che non si fanno toccare e se ti e’concesso, poi te ne innamori. La tua se la tira, ma ha il cuore buonissimo ed e’ solo per pochi. Ti assomiglia no? ?

    • Reply
      Ketty Valenti
      19 maggio 2016 at 19:39

      Oddio riesci sempre a toccare lati molto intimi di me, se do questa immagine mi spiace perché non credo di essere così ma è vero che sono fortemente riservata e poche volte esterno i miei sentimenti che spero di comunicare con le immagini… Ed ecco che forse l’austerità a volte e mio malgrado può saltare agli occhi di chi mi legge, sei comunque molto intuitiva non c’è dubbio?

  • Reply
    laura fore
    21 maggio 2016 at 0:18

    Una vera coccola di dolcezza sublime!!! Profumata e soffice come una nuvola, semplicemente irresistibile! bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccioe felice week.end!
    Laura<3<3<3

  • Reply
    Veronica
    21 maggio 2016 at 10:53

    Che buona !! Tra le fluffose e forse la mia preferita!!! Ti è venuta perfetta cara ?

  • Reply
    Sonia
    21 maggio 2016 at 17:45

    dolce Ketty!!! <3 buon sabato, tesoro!

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.