E si siamo in allerta meteo,pare che pioggia,lampi,fulmini e saette si abbatteranno sulla nostra Isola,qui che fino a 2 giorni fa eravamo a mare e c’erano 40° all’ombra…..così tutto in una sola ondata! che il clima si rinfrescasse sono contenta confesso ( anche se attirerò probabilmente delle antipatie) che non ne potevo più di caldo asfissiante,certo peccato che non si possa scegliere di vivere il tutto un pò più gradualmente….ma tant’è!
un’altra ricettina che ho preparato in vacanza è stato questo primo piatto gustosissimo,adoro i peperoni ma proprio adoro adoro,anche questo semplice ma con un gran risultato.
- 200 g di pasta formato casarecce
- 2 peperoni medi rossi
- un finissimo trito di cipolla (io non la uso preferisco il sedano e la carota)
- 2-3 cucchiai di panna vegetale per cucina (facoltativa)
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- Lavate e tagliate i peperoni a pezzettoni,metteteli in un tegame e ricopriteli di acqua con l’olio,il sale e la cipolla (o del sedano/carota)fate cuocere i peperoni fino a quando non saranno morbidi,al termine passateli in un setaccio per ottenere una deliziosa crema.
- Ripassate la crema dei peperoni in padella con la panna per un paio di minuti,solo per insaporire,regolate di sale e se vi piace aggiungete un pizzico di noce moscata.
- Cuocete la pasta e tuffatela in padella con la crema, se risultasse troppo asciutta aggiungete q.b. di acqua di cottura per legare bene il tutto,ricordate di metterla da parte prima. Servite subito a chi piace può spolverarla con parmigiano reggiano.
12 Comments
laura flore
9 Settembre 2015 at 7:15Un piatto fantastico, un connubio perfetto di profumi e sapori!
Bravissima!!!
Un caro abbraccio e felice giornata!
Laura:-):-)-:)
Simo
9 Settembre 2015 at 7:40Anche qua per fortuna la grande afa non c’è più…e si sta benone.
Questa pasta deve essere una favola, saporitissima e squisita!
Bacioni cara
SABRINA RABBIA
9 Settembre 2015 at 15:36UN PIATTO CHE SA MOLTO DI ESTATE, CHE PRELIBATEZZA!!!!UN PO’ DI ARIA FRESCA CI VUOLE, CONCORDO, ANCHE SE MI FA TRISTEZZA CHE STIA FINENDO!!!!BACI SABRY
Claudia
9 Settembre 2015 at 17:11Ma che bontà!!!!!!!!!!!!!!! un tempola cucinavo anche io.. ma Ric non digerisce i peproni quindi non la mangio da oltre 10 anni.. grrrrr…. Si ho sentito delle alluvioni che stanno per abbattersi sulla vostra splendida terra.. A Roma oggi il cielo è copertissimo.. ma non piove.. Un abbraccione
Sonia
9 Settembre 2015 at 18:07anche qui tempo allucinante, ma un pò ci voleva….Ketty…ma che ricetta bellissima hai fatto?!? le foto poi sono meravigliose!! sempre, ma sempre più brava! baciuzzi occidentali!
Veronica
9 Settembre 2015 at 18:52Anche da me allerta meteo!!! Consoliamoci con questo primo gustosissimo. Baci cara
Rosy (Non solo cucine isolane)
9 Settembre 2015 at 19:45Ciao Ketty, anch’io sono felicissima che finalmente anche da noi in Sicilia il tempo si sia rinfrescato, non ne potevo più..sempre con l’aria condizionata accesa 24 ore su 24 aria ferma, torrida e irrespirabile,tutto il giorno e tutta la notte, pelle perennemente appiccicosa, malessere e stordimento continuo..non vedevo l’ora che arrivasse la pioggia, ma non per creare danni..solo per rinfrescare l’aria e abbassare le temperature ma mi sa che le mezze misure non esistono……
questo condimento che hai preparato per condire la pasta mi piace troppo: io adoro pazzamente i peperoni ma purtroppo non li preparo spesso in quanto mio marito non li mangia, così come tantissime altre verdure che io al contrario adoro:((.
Chissà se in questo modo riuscirò a farglieli mangiare…grazie mille per aver condiviso questa splendida idea Ketty, un bacione:))
Rosy
vale
10 Settembre 2015 at 21:39che sugo semplice…ma buonissimo! anch’io adoro i peperoni e li adoro ancora di più come condimento della pasta.. non fosse che ho già cenato ti ruberei questo meraviglioso piatto di casarecce!
baci
Vale
Chiara
11 Settembre 2015 at 9:26un primo così saporito vale un bis ! Buon fine settimana, un abbraccio
Serena
11 Settembre 2015 at 9:46Che idea magnifica!!! Adoro i peperoni, li mangio anche crudi, figurati così ben acconciati, a condire un formato di pasta delizioso!
marina
17 Settembre 2015 at 16:56Le adoro queste foto!!! Le adoro tantissimo!! Quanto mi ispiri Ketty!!! ah naturalmente mi ispira anche la pasta eh?? soprattutto a quest’ora in ufficio! Baci grandi
Settembre: 30 ricette a cui ispirarsi - ItaliaPerMe
30 Agosto 2016 at 12:43[…] Per leggere la ricetta clicca qui […]